Home » Nautica, News, Saloni nautici » La nautica da diporto in mostra a Lignano Sabbiadoro

La nautica da diporto in mostra a Lignano Sabbiadoro

LIGNANO SABBIADORO – Torna anche quest’anno, presso la Darsena Porto Vecchio di Lignano Sabbiadoro, il Lignano Boat Show, manifestazione dedicata alla piccola imbarcazione da diporto giunta ormai alla terza edizione.

Il Lignano Boat Show 2018 si terrà in due weekend consecutivi (7-8 e 13-15 aprile), dalle ore 10 alle 22, con ingresso libero e gratuito. Durante l’evento, organizzato dall’associazione “Noi Operatori di Aprilia Marittima” insieme a Lignano Sabbiadoro Gestioni – che oltre a mettere a disposizione gli spazi fornisce supporto logistico all’organizzazione – e con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, il porto di Lignano ospiterà anche stand enogastronomici e spettacoli musicali.

La Darsena, facilmente raggiungibile a piedi dal lungomare di Lignano, ospiterà l’esposizione delle piccole imbarcazioni da diporto, cioè i “natanti”: un settore in forte crescita all’interno del mercato nautico italiano, che ha visto anche la nascita negli ultimi anni di numerosi nuovi cantieri costruttori.

Oltre ad alcuni dei più importanti marchi della nautica, il Lignano Boat Show ospiterà anche diversi artigiani professionisti, che daranno prova della loro abilità con diverse dimostrazioni aperte al pubblico e porteranno un’offerta completa di accessori e di equipaggiamento (come ad esempio costruzioni in acciaio inox e legno su misura, tendalini e coperture, rigging).

Con questa terza edizione del Boat Show, Lignano Sabbiadoro conferma una volta di più la sua lunga tradizione nel turismo nautico: “Il complesso di Aprilia Marittima e Lignano è il più organizzato in assoluto per la nautica da diporto, grazie soprattutto alla presenza di numerose maestranze artigiane presenti sul territorio – spiega Susi Faggiani, presidente dell’associazione “Noi Operatori di Aprilia Marittima”, tra gli organizzatori della manifestazione. Proprio l’offerta di qualità è uno dei motivi per cui numerosi stranieri, provenienti in particolare da Austria e Germania, sono tornati a scegliere Aprilia Marittima e Lignano per l’ormeggio e il rimessaggio della propria imbarcazione”.

Leggi anche:

  1. In barca a vela con WD-40 per la 42° Regata dei Due Golfi di Lignano Sabbiadoro
  2. I marina del Friuli Venezia Giulia alla fiera nautica internazionale Boot a Tulln
  3. 25° CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA – PUNTA FARO BOAT SHOW
  4. SUP RACE LIGNANO 2013
  5. Lignano Sabbiadoro: il Porto turistico Marina Uno bandiera blu FEE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=52589

Scritto da Redazione su mar 9 2018. Archiviato come Nautica, News, Saloni nautici. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab