Home » Cantieri, Infrastrutture, Italia, Nautica, News » SCANDIUZZI STEEL CONSTRUCTIONS S.P.A. PRESENTA LO SHIP LIFT

SCANDIUZZI STEEL CONSTRUCTIONS S.P.A. PRESENTA LO SHIP LIFT

Brindisi: La SCANDIUZZI STEEL CONSTRUCTIONS S.P.A. ha presentato oggi, presso la loro area nel porto di Brindisi Costa Morena est, lo Ship Lift, una piattaforma di sollevamento per mega yacht destinata al refitting di grandi yacht di lunghezza 11Omt. e portata complessiva di 3000 Ton.

La piattaforma di sollevamento, di dimensioni 82x22mt con un peso di 900 Ton., sarà trasportata via mare da Brindisi a Genova dalla ditta Fagioli S.p.A. ed installata ad agosto, il collaudo è previsto entro settembre 2019.
Lo Ship Lift sarà gestito da software adeguati e sarà movimentato con l’ausilio di 16 argani dalla portata di 400 Ton/cad.

Leggi anche:

  1. L’ingegner Ennio Spadavecchia presenta il progetto dell’elettrificazione delle banchine del porto di Prà
  2. SHIP RECYCLING: CONFITARMA: AMPLIARE L’ELENCO UE PER PROMUOVERE LA CONVENZIONE DI HONG KONG 2009
  3. Al terminal APM di vado Ligure arrivate tre mega Ship to shore
  4. Cielo d’Italia: la eco-ship del gruppo D’Amico
  5. Porto di Bari: arriva la E-Ship 1

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=64858

Scritto da Redazione su lug 23 2019. Archiviato come Cantieri, Infrastrutture, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab