Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale: Iscrizioni aperte fino al 10 settembre all’ITS Marco Polo Academy

Venezia-C’è tempo fino a martedì 10 settembre per iscriversi al biennio formativo 2019-2020 dell’ITS Marco Polo Academy. L’Istituto Tecnico Superiore veneziano offre dei percorsi formativi rivolti a giovani in possesso del diploma di scuola media superiore che intendono investire in due anni di formazione nel settore dei trasporti marittimo-portuali e aeroportuali o nel settore ferroviario conseguendo l’abilitazione di macchinista. Al termine dei due anni, la percentuale dei diplomati che trova un lavoro nel settore entro sei mesi è più del 90%.

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Pino Musolino dichiara: “Ci apprestiamo a formare secondo i più elevati parametri internazionali una nuova classe di operatori portuali, aeroportuali e ferroviari. I ragazzi avranno l’opportunità di studiare attingendo all’enorme giacimento di sapere e saper fare che è la comunità portuale di Venezia. Un’occasione per crescere professionalmente e per confrontarsi con successo con il mondo della logistica internazionale”.

Il Porto di Venezia è il principale polo occupazionale della Città Metropolitana di Venezia: con circa 15.000 tra addetti diretti ed indiretti e più di 1.200 aziende che operano nell’indotto, generando ricchezza e opportunità su tutto il territorio veneto.

Per informazioni e per iscrizioni: www.itsmarcopolo.it