Home » Altro, Ambiente, Eventi, Italia, Marinas, Nautica, News » Regione Liguria-Muzio: “Uno sport che coniuga amore per il mare, tecnica fotografica e attività fisica”

Regione Liguria-Muzio: “Uno sport che coniuga amore per il mare, tecnica fotografica e attività fisica”

Gara di Safari Fotografico Subacqueo
Il consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza ha partecipato oggi alla premiazione dei vincitori del 39° campionato italiano che si è svolto a Sestri Levante

Claudio Muzio, consigliere segretario dell’Ufficio di presidenza, ha partecipato oggi pomeriggio, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa della Liguria, alla premiazione dei vincitori del 39° campionato italiano di Safari Fotografico Subacqueo, che si è svolto nelle acque che circondano Sestri Levante.

“Questa disciplina sportiva rappresenta un’efficace lezione – dichiara – che dimostra come si può coniugare amore per il mare, tecnica fotografica e attività fisica. Quest’ultima competizione ha richiamato in Liguria decine di concorrenti da tutta Italia e rappresenta, indubbiamente, un vanto per tutta la Regione perché associa al momento competitivo altre occasioni di approfondimento e di informazione rivolte ai più giovani.

La conoscenza del mondo marino e, dunque, la consapevolezza dell’immenso patrimonio custodito in questo universo – ha concluso – sono il primo passo verso il suo rispetto e la sua tutela in un cammino che arricchisce ciascuno di noi”.

Muzio ha espresso agli organizzatori della manifestazione i complimenti e il ringraziamento di tutto il Consiglio regionale.

Leggi anche:

  1. Regione Liguria: incontro fra il presidente Toti e il ministro De Micheli sulle priorità della Liguria
  2. Regione Liguria: Interreg 2014-2020, Regione Liguria capofila del Progetto Ermes
  3. Regione Liguria/Vele d’Epoca-Piana: “Non è solo una festa del mare e per il mare, ma una festa per tutta la città”
  4. Regione Liguria-Piana: “Un brand legato indissolubilmente a Genova e a tutta la liguria”
  5. Regione Liguria: al via la Campagna di monitoraggio su plastica in mare nel Santaurio dei Cetacei

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=68141

Scritto da Redazione su ott 7 2019. Archiviato come Altro, Ambiente, Eventi, Italia, Marinas, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab