Home » Italia, Nautica, News » Premio “Luigi Gianneschi”: il riconoscimento aperto a imprese innovative della nautica

Premio “Luigi Gianneschi”: il riconoscimento aperto a imprese innovative della nautica

Viareggio-Sono aperte le candidature per partecipare alla seconda edizione del Premio all’Innovazione “Luigi Gianneschi”, intitolato alla figura dell’imprenditore toscano, fondatore dell’azienda leader mondiale Gianneschi Pumps and Blowers, uomo di grande carisma e di grande professionalità.

Il premio – istituito lo scorso anno da NAVIGO, società per l’innovazione e sviluppo della nautica – è un riconoscimento che sarà attribuito alla “migliore idea innovativa” 2019 tenendo care le indicazioni dell’imprenditore che hanno contraddistinto il suo percorso professionale nella valutazione di un’azienda: valorizzazione dell’idea, innovazione, affidabilità, internazionalità e creatività.

Una nuova opportunità per le imprese che vogliano presentare il proprio prodotto o idea innovativa partecipando a questa seconda edizione che vedrà premiate start up e aziende mature con interessanti riconoscimenti.

In palio, infatti ci sono due premi differenziati per categoria. All’azienda “matura” vincitrice andrà un bonus per la partecipazione alla decima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience) che si svolgerà dal 18 al 20 marzo 2020; per la start up prima classificata, una sessione YBM (Yachting B2B Business Matching) del valore di 4.000 euro.

Possono candidarsi con i propri progetti, servizi e prodotti italiane e estere che saranno valutate da una commissione tecnica di cui farà parte anche una rappresentanza della famiglia Gianneschi. I commissari valuteranno le candidature e le imprese vincitrici saranno premiate nel corso della cerimonia fissata per venerdì 13 dicembre a Viareggio.

Le candidature possono essere presentate fino al prossimo 29 novembre. Tutte le informazioni, il regolamento e la scheda di partecipazione possono essere consultati o scaricati sul sito: www.navigotoscana.it .

Leggi anche:

  1. SALONE NAUTICO, RICERCA DI IUAV E CA’ FOSCARI PER LA FONDAZIONE DI VENEZIA SUL SETTORE DELLA NAUTICA: NEL TRIVENETO IMPRESE DA FATTURATO E VALORE AGGIUNTO SIGNIFICATIVO
  2. XXX edizione del Premio Pionieri della Nautica
  3. START UP INNOVATIVE E GIOVANI IMPRESE SI PRESENTANO AL MONDO DELLO YACHTING E DELLA NAUTICA
  4. PROGETTO BEAT: A VENEZIA B2B ITALIA-CROAZIA PER LE IMPRESE DELLA NAUTICA
  5. NAUTICA E RETI DI IMPRESE: PUBBLICATO IL BANDO DELLA REGIONE LIGURIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69463

Scritto da Redazione su ott 28 2019. Archiviato come Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab