Home » commerciale, Italia, Nautica, News » SOMEC CRESCE NEL SETTORE CIVILE: NASCE FABBRICA WORKS SRL

SOMEC CRESCE NEL SETTORE CIVILE: NASCE FABBRICA WORKS SRL

Somec avvia in Europa l’attività produttiva nel segmento Building Façades, facciate vetrate e curtain walls, mediante l’ingresso nel capitale di Fabbrica Works Srl

San Vendemiano (TV)-Somec S.p.A., società specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati, progetti architettonici speciali, allestimento di aree pubbliche e catering per grandi cucine, quotata su AIM Italia, annuncia l’avvio in Europa delle attività Building Façades, mediante l’ingresso nel capitale di Fabbrica Works Srl tramite la controllata Fabbrica LLC, società già attiva negli Stati Uniti nella divisione Landscape – Building Façades.

Fabbrica Works S.r.l., basata a Olmi di San Biagio di Callalta (TV) a pochi chilometri dalla sede principale di Somec, nasce dall’apporto di mezzi operativi e dell’esperienza pluriennale nella progettazione e produzione di moduli vetrati per facciate continue dell’imprenditore Gian Franco De Vidi, che rivestirà il ruolo di amministratore delegato. La superficie produttiva si sviluppa in 12.000 mq, con linee di lavorazione per la produzione di semilavorati destinati a progetti di realizzazione di facciate vetrate e curtain walls.

In linea con quanto comunicato al mercato, Somec compie un altro passo nella realizzazione della strategia di crescita del gruppo attraverso investimenti mirati alla graduale internalizzazione delle fasi strategiche della catena del valore. L’ingresso nel capitale di Fabbica Works Srl ha infatti la finalità di consentire al gruppo di presidiare le fasi di lavorazione nell’ambito di progetti Building Façades e di consentire, tramite una filiale europea, una presenza commerciale di Fabbrica LLC nel segmento Building Façades.

La nuova compagine societaria di Fabbrica Works S.r.l., a seguito dell’ingresso nel capitale da parte di Fabbrica LLC per un importo pari a euro 70.000, è costituita per il 70% da Fabbrica LLC, controllata al 51% da Somec S.p.A., e per il 30% dall’imprenditore Gian Franco De Vidi.

Leggi anche:

  1. SOMEC COMUNICA L’ACCORDO PER L’ACQUISIZIONE DI PIZZA GROUP SRL
  2. SOMEC: nuove commesse Seascape in Finlandia, ordini per oltre 35 milioni di euro
  3. SOMEC: prima commessa Seascape in Cina
  4. SOMEC: nuove commesse navali, ordini per oltre 18 milioni di euro
  5. SOMEC: IL MADE IN ITALY CONQUISTA I FRANCESI, PREMIATA COME PARTNER OF THE YEAR DA CHANTIERS DE L’ATLANTIQUE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=72289

Scritto da Redazione su gen 27 2020. Archiviato come commerciale, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab