Home » Italia, Nautica, News » Il Presidente di Assonautica Nazionale Alfredo Malcarne ha lasciato il suo porto

Il Presidente di Assonautica Nazionale Alfredo Malcarne ha lasciato il suo porto

Brindisi. Salutiamo una persona cara e amica di tutta la redazione del IL Nautilus: Alfredo Malcarne stanotte ha lasciato il suo porto per navigare OLTRE. Carissimo ALFREDO che il tuo impegno nell’operare per il porto di Brindisi e per l’aeroporto del Salento siano per noi “speranza” e forieri di  risultati importanti per una più proficua rinascita del nostro territorio.

Non dimenticheremo il ‘come e quando’ si vinceva la battaglia, la più importante, nel mantenere attiva la presenza di un Ente, come la Camera di Commercio per I’Industria e l’Artigianato, per una provincia, quella di Brindisi, quasi dimenticata …? Tu hai fatto notare quanto incisiva può essere l’azione di un Ente Camerale per lo sviluppo di un territorio storico, sia a livello culturale e formativo e sia nei numerosi corsi universitari  a favore dei nostri giovani.

Come Presidente Nazionale di Assonautica, ricordiamo l’incessante impegno nel seguire la redazione del nuovo codice della Nautica. Tutti i diportisti e sportivi del mare sia a livello nazionale, sia regionale hanno saputo cogliere le opportunità di sviluppo di un turismo nautico  e di una rete di porticcioli turistici italiani che Tu hai saputo indicare.

Ora il tuo mare che stai navigando, lo sappiamo, non è inciso in nessuna carta nautica e permettici di legare alla tua bitta una preghiera.

Abele Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Il Presidente di Assonautica Italiana, Dott. Alfredo Malcarne, in visita al Comando Generale
  2. Assonautica Brindisi scrive al Presidente della Regione Puglia e al sindaco della città di Brindisi affinchè si possa tornare rapidamente all’apertura delle aziende e alla fruizione del mare
  3. Nominato il nuovo Consiglio Direttivo della Fraglia Vela Riva: Alfredo Vivaldelli scelto come presidente
  4. IV CONFERENZA DI SISTEMA DI ASSONAUTICA ITALIANA
  5. “Le emergenze: in porto, in mare e nelle comunicazioni”: seminario di Assonautica a Brindisi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=77024

Scritto da Abele Carruezzo su lug 14 2020. Archiviato come Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab