Home » Ambiente, Italia, Nautica, News » GUARDIA COSTIERA: CONTINUA LA CAMPAGNA NAZIONALE “RETI FANTASMA”

GUARDIA COSTIERA: CONTINUA LA CAMPAGNA NAZIONALE “RETI FANTASMA”

Anche quest’anno la Guardia Costiera è impegnata con la campagna ambientale per la rimozione delle “Reti Fantasma” dai fondali dei nostri mari, svolta su mandato del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare.
Campagna presentata nel luglio del 2019 a Fiumicino alla presenza del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa e del Comandante Generale Ammiraglio Isp. Capo Giovanni Pettorino.

Le reti fantasma rappresentano una vera e propria emergenza ambientale, non solo perché disperdono nell’habitat marino le micro-particelle sintetiche delle quali sono composte, ma anche perché costituiscono delle vere e proprie “trappole mortali” nelle quali rimangono intrappolati molti pesci, anche di specie ittiche protette. Senza considerare, poi, il pericolo concreto che le stesse rappresentano per la sicurezza dei sub.

Di seguito il link dal quale è possibile scaricare il contributo video:
https://we.tl/t-QQBbApCWTd.

Leggi anche:

  1. La Guardia Costiera a supporto dell’emergenza sanitaria nazionale
  2. Guardia Costiera e Terna: accordo per rafforzare la rete elettrica nazionale
  3. La Guardia Costiera al 59° Salone nautico di Genova
  4. Plastic free, in continua crescita le adesioni alla campagna del Ministero dell’Ambiente
  5. 14/16 Maggio: La Guardia Costiera al Forum PA 2019

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=80328

Scritto da Redazione su ott 26 2020. Archiviato come Ambiente, Italia, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab