Home » Cultura, Europa, Nautica, News » ENMC: LE STATISTICHE PREPARANO UN BALZO IN AVANTI. UN FIORENTE CLUSTER MARITTIMO EUROPEO È UN CLUSTER DIVERSIFICATO

ENMC: LE STATISTICHE PREPARANO UN BALZO IN AVANTI. UN FIORENTE CLUSTER MARITTIMO EUROPEO È UN CLUSTER DIVERSIFICATO

Le sfide globali dei cambiamenti che il settore marittimo deve affrontare spingono per un’ampia prospettiva nello sviluppo di soluzioni sostenibili. La diversità non riguarda solo il numero di uomini o donne che lavorano all’interno di un’organizzazione o di un’industria. Né è limitato al proprio background culturale. Un cluster veramente diversificato incarna molti volti diversi e storie personali. Spostare l’equilibrio di genere è uno dei punti di partenza per creare un cluster marittimo diversificato.

Oggi è la giornata internazionale della donna. Una giornata per riflettere sulle voci femminili nel nostro settore. Lentamente ma inesorabilmente ci sono più donne che lavorano nel cluster marittimo e la loro visibilità sta aumentando. Tuttavia mancano dati specifici. E dirigersi verso un futuro marittimo diversificato senza le statistiche attuali significa navigare senza bussola. La rete europea dei cluster marittimi coopererà con la sua intera rete per migliorare la disponibilità e l’accessibilità dei dati sul cluster marittimo, compresi i dati sulla diversità del cluster. Queste intuizioni ci sosterranno nella definizione di obiettivi e traguardi ambiziosi per fare un balzo in avanti verso un ambiente marittimo diversificato.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=82077

Scritto da su Mar 8 2021. Archiviato come Cultura, Europa, Nautica, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab