peyrani
Home » News » SNIM 2008

SNIM 2008

Dopo il successo dello scorso anno con la presenza di 50 mila visitatori, ritorna il Salone della Nautica e del Mare del Salento targato 2008. La società Area Progetti, organizzatrice dell’evento, è da mesi a lavoro per realizzare una edizione ricca di novità. La manifestazione si svolgerà nel suggestivo porticciolo turistico, Marina di Brindisi “Bocche di Puglia” dal 30 aprile al 4 maggio prossimi. Una kermesse importante per il mondo della nautica da diporto e per tutte le attività economiche e hobbistiche legate al mare e al turismo, che cerca di coniugare il turismo nautico al marketing territoriale. Lo scopo è quello di realizzare un riferimento fieristico pluritematico nel Mediterraneo orientale. Questa sesta edizione si presenterà ricca di novità. Il quartiere fieristico ospiterà circa 200 stand, dove esporranno oltre 100 aziende specializzate, tra cantieristica navale, attrezzature e materiali per la costruzione, charter, abbigliamento nautico, pesca sportiva ed enogastronomia. Oltre ai confermati Carnevali, Aicon, Raffaelli, Di Donna, Jeanneau, Sessa, Bavaria, Grand Soleil, Salona ci saranno le novità del gruppo Ferretti, Fiart, Rio e Cantieri Stabile che metteranno a disposizione dei visitatori splendide imbarcazioni. Una particolare attenzione sarà dedicata al settore velico, con l’allestimento di un’ampia area, è stato infatti chiuso l’accordo con la Federazione Italiana Vela (FIV) e la partnership con la Brindisi/Corfù. Non solo, ma oltre l’ esposizione di superyacht, yacht e barche a vela, una intera sezione sarà dedicata alla pesca sportiva grazie alla collaborazione della Fipsas. Inoltre non mancherà la gastronautica, con la degustazione di prodotti tipici del Mediterraneo curata dalla Coldiretti. Il Salone ha ottenuto il sostegno e la partecipazione delle istituzioni locali e nazionali, come il Ministero alle Politiche Agricole, l’assessorato al Turismo e l’assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, oltre la Provincia di Brindisi, il Comune di Brindisi e la Camera di Commercio.

Nessun articolo correlato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=166

Scritto da Redazione su feb 13 2008. Archiviato come News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab