Home » Europa, News » Titoli del diporto nautico operativi in Europa

Titoli del diporto nautico operativi in Europa

Si informano tutti gli operatori del settore della nautica da diporto e comandanti che il giorno 4.marzo.2011 vi è stato un incontro tra il Direttore della Maritime Coastguard Agency (MCA) Mr. Towner Roger con i nostri dirigenti del Ministero dei Trasporti nelle persone di dottor Puccini (sezione Yachting) e la dottoressa Moltoni (sezione Shipping). Durante l’incontro si è stabilito che a partire dal 4.marzo.2011 i titoli professionali del diporto italiani saranno riconosciuti dalla MCA, con la possibilità di ottenere dalla stessa Amministrazione il Certificate of Equivalent Competency (CEC). In questo modo, i nostri Certificati dei titoli professionali del diporto saranno operativi in ambito europeo. Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi alla dottoressa Ida De Felice della “De Felice Training” di Viareggio (training@agenziadefelice.it).

Leggi anche:

  1. PRESENTATA LA SESTA EDIZIONE DEL SALONE NAUTICO DEL SALENTO
  2. RIUNIONE A ROMA DEGLI ISTITUTI TECNICI NAUTICI: ENTRO IL 31 LUGLIO LA RIFORMA
  3. NASCE IL DISTRETTO NAUTICO IN PUGLIA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=276

Scritto da Redazione su mar 7 2011. Archiviato come Europa, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab