Home » Internazionale, News » Qui Londra 2012

Qui Londra 2012

Anche noi, da Londra, abbiamo apprezzato il sito –on line- del CONI per le Olimpiadi londinesi del 2012. Le pagine web le potete trovare su www.londra2012.coni.it e tratta di tutti i problemi della squadra nazionale vela inerenti la XXX Olimpiade. Il sito accompagnerà le atlete e gli atleti azzurri in tutte le fasi delle qualificazioni del mare, dei tuffi ed in particolare della vela; tutti i testi, le schede, notizie e curiosità del sito sono curati dall’Ufficio Comunicazione del CONI e Rapporti con i Media del Comitato Olimpico. Certo, il sito, visto da Londra, fa un certo effetto, anche se da queste parti i preparativi sono ad un buon punto. Forse, in questa olimpiade, vedremo all’azione le nuove vele; le cosiddette “tecnologiche”; queste, come dicono gli esperti, presentano una aerodinamicità  tutta particolare che riescono a  portare la barca con più spinta  sulle diverse andature. Grazie all’elasticità e la deformabilità della trama dei  tessuti della vela il vento riesce ad attaccare la superficie velica generando più  forza propulsiva alla barca; con queste vele si realizza un maggiore equilibrio tra scafo e velatura aumentandone la stabilità. Staremo a vedere.

Corrispondente da Londra
Em. Carr.

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Abbiamo visitato per voi Greenwich Yacht Club
  2. VI Gala della Vela a Bari: i premiati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=388

Scritto da Emanuela Carruezzo su mar 21 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab