peyrani
Home » Internazionale, News » Nuova linea traghetti Portsmouth-Bilbao

Nuova linea traghetti Portsmouth-Bilbao

Un nuovo traghetto per servizi passeggeri  tra il Regno Unito e la Spagna è stato attivato la scorsa settimana. La Brittany Ferries ha ripreso la rotta da Portsmouth a Bilbao, in precedenza, gestita da P & O, che ha chiuso i collegamenti con la Spagna, dopo che il 2010 ha registrato insostenibili perdite. Bilbao è una città bella e accogliente della Spagna, che si trova anche in posizione perfetta per raggiungere a sud-ovest la Francia, così come la costa spagnola. Il primo traghetto, dei liners bisettimanali, partirà la sera alle  22.00 del venerdì dal terminal BST ed attraccherà in Spagna la mattina seguente. Questa, sarà la prima nuova rotta Ferries Brittany che spera di poter realizzare dei profitti. Il Cap Finistere, un traghetto di lusso,di 32.727 tonnellate di stazza, prenderà il posto di P & O’s Pride; il Finistere Cap I è una nave di nuova generazione (cantieri tedeschi) e confortevole, lunga 203,90 metri, larga 25,00 metri con un pescaggio di 6,40 che gli consente di attraccare su qualunque banchina. Mike Bevens, della  Brittany Ferries, ha dichiarato: “Bilbao è un porto importante che sta vedendo aumentare i suoi traffici marittimi negli ultimi anni. Il numero dei viaggiatori aerei dalla Gran Bretagna alla Spagna stanno diminuendo per problemi logistici di mobilità, e stiamo assistendo ad un aumento della domanda per rotte marittime dirette dal Regno Unito alla Spagna. I nostri clienti sono benvenuti a bordo delle nostre navi e sono in grado di rilassarsi su una comoda e spaziosa cruise-ferry e la libertà che avere la propria auto al seguito”.

Corrispondente da Londra
Em. Carr.

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. La “ Mistral Express” riprende il viaggio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=458

Scritto da Emanuela Carruezzo su mar 28 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab