peyrani
Home » Internazionale, News » Queen’s Diamond Jubilee Celebrations

Queen’s Diamond Jubilee Celebrations

The principal public celebration of the Queen’s Diamond Jubilee will be a River Pageant on the Thames on 3 June 2012, the Thames Diamond Jubilee Foundation has announced today (Tuesday, 5 April 2011).

L’evento è organizzato dal team “Thames Festival” del Sindaco. La Port of London Authority (PLA) Master’s team Harbour per il centro di Londra, hanno lavorato in stretta collaborazione sulla preparazione dei piani di fattibilità dell’evento nel corso degli ultimi sei mesi. La Port of London Authority (PLA) è responsabile della sicurezza della navigazione e delle questioni connesse a 150 km (95 miglia) del corso del Tamigi, compreso tutto l’estuario del Tamigi. “La Regina è molto legata a questo evento dal River Pageant 1953 che ha segnato la sua incoronazione al corteo sull’acqua e anche in occasione del suo Giubileo d’argento nel 1977. Siamo lieti che il Tamigi sarà ancora il “palco” naturale  per questa importante festa nazionale”  ha detto il Direttore esecutivo della PLA, Richard Everitt. L’Authority del porto di Londra è seriamente impegnata nella pianificazione dell’itinerario del corteo di navi che percorreranno il Thames da Wandsworth al Tower Bridge e per garantire la sicurezza dei partecipanti tutti. “Questo evento sarà un fiume in piena”, ha aggiunto il Comandante Superiore della Capitaneria di Porto (PLA), David Phillips.  L’obiettivo del  team “Diamond Jubilee Pageant Master”- ha proseguito il Comandante -  è di mettere in scena lo spettacolo più affascinante e più visto sul River Thames dal Regno di Carlo II e il nostro lavoro, come squadra di marinai della Pageant Master, è far sì che questa parata sia realizzata nel modo più sicuro. Questo è il nostro obiettivo nei prossimi 14 mesi“. Un incontro pubblico per discutere delle  problematiche attuali e future riguardanti il Thames ed il Thames  Estuary si terrà presso Island Yacht Club, Canvey Island Giovedì 14 aprile 2011. Per gli abitanti londinesi che popolano le sponde del fiume, l’incontro, dal titolo “La tua marea del Tamigi: oggi e domani”, darà  loro la possibilità di porre domande dirette ai dirigenti della  Porto di London Authority. Questo incontro tratterà dei lavori in atto e quelli futuri della PLA sul Tamigi,  a partire da questioni di sicurezza della navigazione fino al tempo libero e ricreativo attraverso le questioni di più ampio interesse circa il porto, fiume e le operazioni di carico/scarico merci.

Corrispondente da Londra
Em. Carr.

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Abbiamo visitato per voi Greenwich Yacht Club

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=512

Scritto da Emanuela Carruezzo su apr 8 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab