peyrani
Home » News » Golden Anchor for quality marinas

Golden Anchor for quality marinas

The Yacht Harbour Association is established to develop the marine industry by specifically supporting Marina members of the British Marine Federation. We help boat users find good quality marinas and help marina businesses improve their services and operate to high, modern standards.

The Yacht Harbour Association Ltd (TYHA), sostenuta dall’International Council of Marine Industry Associations (ICOMIA), lancia le sue “ancore” alle marine del Mediterraneo. Il fine è “ancorare” le marina, con una certificazione che possa garantire servizi alle barche ed ai diportisti che scelgono di ormeggiare alle loro banchine. Assomarinas (Associazione Italiana Porti Turistici) ha aderito all’iniziativa britannica; così si parlerà di marine a cinque ancore, come hotel a cinque stelle; il numero delle ancore stabilirà la qualità dell’approdo. Il protocollo d’intesa è stato annunciato da Sarah Dhanda, manager dell’associazione britannica British Marine Federation (BMF), e da Roberto Perocchio, presidente di Assomarinas, e sarà varato nell’ambito della ICOMIA World Marinas Conference 2011 che si terrà a Singapore dal 10 al 12 maggio prossimi alla presenza dei rappresentanti delle principali organizzazioni mondiali di settore. Possiamo dire che la 16esima edizione del Salone nautico del Mediterraneo di Catania si è concluso all’insegna della qualità. IL messaggio era partito dal UK, dove la TYHA aveva stilato delle norme e dei codici per un sistema di classificazione dei porti turistici denominato “Award Scheme”- “Le ancore d’oro”- stabilendo schede di “customer satisfaction”  in rapporto al “value for money”; procedure di qualità collaudate e internazionalmente riconosciute; eco che gli yachtmen di oltre Manica hanno salutato con soddisfazione.

Corrispondente da Londra
Em. Carr.

© Riproduzione riservata

Nessun articolo correlato.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=540

Scritto da Emanuela Carruezzo su apr 12 2011. Archiviato come News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab