peyrani
Home » Internazionale, News » Sequestro Rosalia D’Amato: ancora silenzio dai pirati

Sequestro Rosalia D’Amato: ancora silenzio dai pirati

Ancora silenzio stampa sul caso della “Rosalia D’Amato”. Intanto il Governo italiano da il via libera all’imbarco di militari  e contractors su navi italiane per fronteggiare gli attacchi dei pirati. L’incontro di Montecitorio  con Esercito e Marina apre la strada ad un decreto mirato o ad una proposta di legge per le prossime settimane. Le spese dell’imbarco di personale militare armato o contractors (vigilantes) sarà a carico degli armatori; mentre la Marina Militare metterà a disposizione delle compagnie di navigazione team di personale specializzato e con armamenti adeguati per fronteggiare le emergenze. Questa sarà la risposta concreta del Governo alle esigenze dei lavoratori del mare e degli armatori per tutelare gli interessi italiani nel mondo.

Leggi anche:

  1. Yacht in transito nelle acque dei pirati
  2. La Rosalia D’Amato in silenzio stampa
  3. I pirati e il resto del mondo
  4. Uno skiff di pirati ha attaccato un “mammut” italiano
  5. La Bottiglieri liberata dall’attacco dei pirati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=758

Scritto da Redazione su mag 5 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab