Home » News, Regate » Volvo Cup Laser SB3: Vittoria di Bravi Thytronic

Volvo Cup Laser SB3: Vittoria di Bravi Thytronic

Conclusa sul lago di Garda la terza tappa della Volvo Cup Classe Laser SB3, con sei prove disputate, come da programma.

Si impone con i parziali di 3, 3, 2 – uniti a quelli di ieri 1, 2, 1 – Vincenzo Graciotti con il cagliaritano Giovanni Meloni al timone “Dal mondiale ci siamo resi conto di essere più veloci con queste condizioni soprattutto di poppa – ci racconta Vincenzo a terra – certo non ci aspettavamo di essere così veloci e di poter scartare addirittura un terzo posto!”.

Bravi Thytronic è seguito in classifica da Stenghele di Pietro Negri con Roberto Caresani al timone, che dopo una giornata non brillante, oggi è tornato in piena forma: “i risultati di ieri (4, 4, 5) sono giustificati da un cambio alle regolazioni di albero e sartiame previsto per venti più sostenuti – ci dice Roberto in banchina – non hanno pagato perché l’aria è rimasta sotto i venti nodi, così oggi siamo tornati alle nostre solite regolazioni e tutto è tornato a funzionare” 1, 3, 1 i parziali di oggi.

Slitta invece dal secondo al terzo posto Carlo Brenco su Un’altra Claudia, oggi non brillantissimo con 4, 5, 6. Una vittoria odierna nella regata 5 per Talj di Vittorio Ruggero, con a bordo Roberto Benamati: nelle ultime due regate sono stati protagonisti di una partenza perfetta mure a sinistra. La manifestazione è stata organizzata dalla Fraglia Vela.

I Laser SB3 disputeranno al quarta tappa della Volvo Cup a fine luglio sempre a Riva del Garda.

Foto: Simon Palfrader

Leggi anche:

  1. GIRAGLIA ROLEX CUP: BUONI I PIAZZAMENTI PER LO YACHT CLUB SANREMO
  2. Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa
  3. AL VIA L’ITALIA CUP NEL GOLFO DI ARZACHENA: 200 ISCRITTI PER LA TAPPA SARDA DEL CIRCUITO LASER
  4. SAN VINCENZO: VINCE PRIMA CLASSE DI SIMEOLI
  5. Italia Cup Laser: day 2 nelle acque di Andora

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2089

Scritto da Redazione su giu 27 2011. Archiviato come News, Regate. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab