peyrani
Home » News, Regate » Volvo Cup Laser SB3: Vittoria di Bravi Thytronic

Volvo Cup Laser SB3: Vittoria di Bravi Thytronic

Conclusa sul lago di Garda la terza tappa della Volvo Cup Classe Laser SB3, con sei prove disputate, come da programma.

Si impone con i parziali di 3, 3, 2 – uniti a quelli di ieri 1, 2, 1 – Vincenzo Graciotti con il cagliaritano Giovanni Meloni al timone “Dal mondiale ci siamo resi conto di essere più veloci con queste condizioni soprattutto di poppa – ci racconta Vincenzo a terra – certo non ci aspettavamo di essere così veloci e di poter scartare addirittura un terzo posto!”.

Bravi Thytronic è seguito in classifica da Stenghele di Pietro Negri con Roberto Caresani al timone, che dopo una giornata non brillante, oggi è tornato in piena forma: “i risultati di ieri (4, 4, 5) sono giustificati da un cambio alle regolazioni di albero e sartiame previsto per venti più sostenuti – ci dice Roberto in banchina – non hanno pagato perché l’aria è rimasta sotto i venti nodi, così oggi siamo tornati alle nostre solite regolazioni e tutto è tornato a funzionare” 1, 3, 1 i parziali di oggi.

Slitta invece dal secondo al terzo posto Carlo Brenco su Un’altra Claudia, oggi non brillantissimo con 4, 5, 6. Una vittoria odierna nella regata 5 per Talj di Vittorio Ruggero, con a bordo Roberto Benamati: nelle ultime due regate sono stati protagonisti di una partenza perfetta mure a sinistra. La manifestazione è stata organizzata dalla Fraglia Vela.

I Laser SB3 disputeranno al quarta tappa della Volvo Cup a fine luglio sempre a Riva del Garda.

Foto: Simon Palfrader

Leggi anche:

  1. GIRAGLIA ROLEX CUP: BUONI I PIAZZAMENTI PER LO YACHT CLUB SANREMO
  2. Brindisi-Corfù: vittoria di Idrusa
  3. AL VIA L’ITALIA CUP NEL GOLFO DI ARZACHENA: 200 ISCRITTI PER LA TAPPA SARDA DEL CIRCUITO LASER
  4. SAN VINCENZO: VINCE PRIMA CLASSE DI SIMEOLI
  5. Italia Cup Laser: day 2 nelle acque di Andora

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2089

Scritto da Redazione su giu 27 2011. Archiviato come News, Regate. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab