Prentice in Italia per rilanciare il progetto del rigassificatore a Brindisi

 

Massimo Ferrarese e Cristopher Prentice

 

Ottenuta la Valutazione d’impatto ambientale e seguite le prescrizioni ministeriali British Gas si prepara a continuare l’iter per la realizzazione dell’impianto di rigassificazione a Brindisi.

Oggi la visita istituzionale dell’ambasciatore inglese Cristopher Prentice è stato un ulteriore passo in avanti per questo percorso. “L’azienda ha rispettato le indicazioni e ottenuto la Via – ha detto Prentice – adesso però il mio Paese è pronto anche ad altri investimenti”.

Certamente non nel settore dell’energia, ha sottolineato però il presidente della Provincia Massimo Ferrarese. Un incontro tra enti locali, ambasciata e aziende inglesi sarà programmato a breve per capire di che tipo di investimenti si tratti.

“Ascolterò e valuterò le proposte di nuovi investimenti – ha commentato Ferrarese – ma è chiaro che ogni decisione in merito al rigassificatore spetta al territorio, alla politica e anche ai partiti”. L’incontro servirà a capire insomma quali siano gli investimenti in programma e che portata occupazionale avranno.

Francesca Cuomo

Foto: SC Lab