peyrani
Home » News » Audi Medcup: Azzurra fa gli onori di casa al Trofeo Regione Sardegna

Audi Medcup: Azzurra fa gli onori di casa al Trofeo Regione Sardegna

Inizia domani il Trofeo Regione Autonoma della Sardegna. Azzurra, che batte il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda, e l’Audi Azzurra Sailing Team porgono il benvenuto a spettatori e concorrenti.

Tutte le imbarcazioni sono ormeggiate in banchina sul rinnovato lungomare, in centro a Cagliari, per la tappa italiana del Circuito Audi MedCup. Oggi gli equipaggi sono usciti per allenarsi in vista della Practice race, prevista per domattina.

“Siamo davvero felici di essere qui in Sardegna- ha commentato il tattico Francesco Bruni – perché è la regione del nostro Yacht Club e poi perché l’anno scorso Cagliari ci ha visto autori di un’ottima performance che siamo intenzionati ripetere”.

Belle novità sono annunciate in “casa Azzurra” dove si registra un doppio fiocco rosa: sono infatti appena nate Carola e Renata, rispettivamente figlie di Pedro Rossi, comandante della barca e aiuto prodiere, e di “Pato” membro dello shore team.  A Carola e Renata, alle neo mamme e neo padri vanno gli auguri del resto del team, dello YCCS e di tutta la MedCup community.

Per questa ragione, Pedro Rossi è assente giustificato qui a Cagliari, sostituito nel ruolo di aiuto prodiere da Juan Pablo Marcos, giovane velista argentino che al suo ottimo curriculum atletico abbina l’attività di architetto navale presso uno dei migliori studi di yacht design del mondo. Domani è previsto tempo soleggiato con una brezza termica da Sud-sudest di circa 10 nodi in aumento.

Foto: http://www.azzurra.it

Leggi anche:

  1. Audi Sailing Series Melges 20: Bela Vita in chiaro scuro
  2. Audi Sailing Series Melges 20: Bela Vita pronto per il riscatto
  3. Porti di Sardegna: il 15 giugno partono i collegamenti della flotta sarda
  4. Audi Melges 20 Sailing Series: Bela Vita a Scarlino proveranno a migliorarsi
  5. Il Mediterraneo è già in casa

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2602

Scritto da Redazione su lug 18 2011. Archiviato come News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab