Audi Medcup: Azzurra fa gli onori di casa al Trofeo Regione Sardegna

Inizia domani il Trofeo Regione Autonoma della Sardegna. Azzurra, che batte il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda, e l’Audi Azzurra Sailing Team porgono il benvenuto a spettatori e concorrenti.

Tutte le imbarcazioni sono ormeggiate in banchina sul rinnovato lungomare, in centro a Cagliari, per la tappa italiana del Circuito Audi MedCup. Oggi gli equipaggi sono usciti per allenarsi in vista della Practice race, prevista per domattina.

“Siamo davvero felici di essere qui in Sardegna- ha commentato il tattico Francesco Bruni – perché è la regione del nostro Yacht Club e poi perché l’anno scorso Cagliari ci ha visto autori di un’ottima performance che siamo intenzionati ripetere”.

Belle novità sono annunciate in “casa Azzurra” dove si registra un doppio fiocco rosa: sono infatti appena nate Carola e Renata, rispettivamente figlie di Pedro Rossi, comandante della barca e aiuto prodiere, e di “Pato” membro dello shore team.  A Carola e Renata, alle neo mamme e neo padri vanno gli auguri del resto del team, dello YCCS e di tutta la MedCup community.

Per questa ragione, Pedro Rossi è assente giustificato qui a Cagliari, sostituito nel ruolo di aiuto prodiere da Juan Pablo Marcos, giovane velista argentino che al suo ottimo curriculum atletico abbina l’attività di architetto navale presso uno dei migliori studi di yacht design del mondo. Domani è previsto tempo soleggiato con una brezza termica da Sud-sudest di circa 10 nodi in aumento.

Foto: http://www.azzurra.it