Home » Eventi, News » Porto di Brindisi: da domani partono le mini crociere

Porto di Brindisi: da domani partono le mini crociere

Per il secondo anno consecutivo nel porto interno di Brindisi si svolgeranno, ogni sabato e domenica fino al 28 agosto, le mini crociere organizzate dall’assessorato al Turismo e dall’Autorità portuale. Si parte domani con il primo tour alle 18.

Le escursioni saranno accompagnate da guide turistiche e il giro di due ore, con partenza dal lungomare Regina Margherita, comprende le colonne romane, il castello Svevo, il villaggio pescatori, il monumento al Marinaio e il castello Alfonsino.

“Sarà un modo per consentire a brindisini e turisti – ha spiegato l’assessore al Turismo Teo Titi – di conoscere meglio alcuni dei luoghi più caratteristici del nostro porto. Un’occasione imperdibile che si ripete anche quest’anno dopo il grande successo dello scorso.

In quella occasione in siamo riusciti a soddisfare tutte le prenotazioni, dunque abbiamo ritenuto giusto replicare questa bella esperienza”. Le motobarche saranno a disposizione ogni week-end e nei giorni di Ferragosto anche il 16,17 e 18 agosto. Il costo del biglietto sarà di 3 euro.

Francesca Cuomo
Foto:SC Lab

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: traghetti extra Schengen a Costa Morena
  2. Regata Brindisi-Valona: domani mattina la partenza
  3. Porti di Sardegna: il 15 giugno partono i collegamenti della flotta sarda
  4. Yacht Club Sanremo: domani partono i Mini 6.50 per la regata in solitario
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2721

Scritto da Francesca Cuomo su lug 22 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab