Home » Eventi, Italia, News » Il Nautilus: ecco il nuovo numero

Il Nautilus: ecco il nuovo numero

Il numero Maggio-Giugno propone uno speciale sulle recenti nomine alle Autorità portuali di Taranto, Bari e Brindisi con interviste approfondite ai presidenti Sergio Prete, Francesco mariani e Hercules Haralambides.

Uno spazio è dedicato anche al presidente dell’ente di Civitavecchia che ha già raggiunto nuovi accordi con il gruppo Grimaldi. A pagina 2 una serie di riflessioni sulla nuova economia del mare che include anche una nuova concezione di navi.

Uno spazio è stato dedicato alla recente inaugurazione del nuovo Terminal Isonzo II nello scalo di Venezia. Insieme alle foto più belle della Brindisi-Corfù e alle norme che regolano le importazioni di prodotti ittici, anche una relazione dal titolo “Reti, infrastrutture, territorio.

Percorsi difficili tra molte asperità” a firma del professor Francesco Karrer, presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici. Infine alcuni dati sulla crisi che vivono i porti del Nord Sardegna.

 

Leggi il Pdf

a6n3.pdf

Leggi anche:

  1. Ferrarese: “Aeroporto del Salento saturo. Serve nuovo scalo”
  2. IL NAUTILUS Anno 6 N°2
  3. Simulatori di navigazione: ecco la nuova generazione
  4. Federagenti: ecco come cambierà il regolamento
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2748

Scritto da Redazione su lug 23 2011. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab