Home » Eventi, Italia, News » Il Nautilus: ecco il nuovo numero

Il Nautilus: ecco il nuovo numero

Il numero Maggio-Giugno propone uno speciale sulle recenti nomine alle Autorità portuali di Taranto, Bari e Brindisi con interviste approfondite ai presidenti Sergio Prete, Francesco mariani e Hercules Haralambides.

Uno spazio è dedicato anche al presidente dell’ente di Civitavecchia che ha già raggiunto nuovi accordi con il gruppo Grimaldi. A pagina 2 una serie di riflessioni sulla nuova economia del mare che include anche una nuova concezione di navi.

Uno spazio è stato dedicato alla recente inaugurazione del nuovo Terminal Isonzo II nello scalo di Venezia. Insieme alle foto più belle della Brindisi-Corfù e alle norme che regolano le importazioni di prodotti ittici, anche una relazione dal titolo “Reti, infrastrutture, territorio.

Percorsi difficili tra molte asperità” a firma del professor Francesco Karrer, presidente del Consiglio superiore dei Lavori pubblici. Infine alcuni dati sulla crisi che vivono i porti del Nord Sardegna.

 

Leggi il Pdf

a6n3.pdf

Leggi anche:

  1. Ferrarese: “Aeroporto del Salento saturo. Serve nuovo scalo”
  2. IL NAUTILUS Anno 6 N°2
  3. Simulatori di navigazione: ecco la nuova generazione
  4. Federagenti: ecco come cambierà il regolamento
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2748

Scritto da Redazione su lug 23 2011. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab