Home » Internazionale, News » Savina Cylyn: dopo le manifestazioni Procida risponde anche con gli striscioni

Savina Cylyn: dopo le manifestazioni Procida risponde anche con gli striscioni

L’intera comunità procidana è scesa in piazza ieri sera per manifestare a favore dei marittimi procidani sequestrati dai pirati somali. In cinquemila hanno partecipato ieri al corteo-fiaccolata organizzato dal coordinamento di cittadini Liberi subito.

Alle ore 21 in piazza Marina Grande un gruppo di bambini ha lanciato in aria 500 palloncini bianchi e dato inizio alla manifestazione che ha attraversato le principali strade dell’isola: via Principe Umberto, via Vittorio Emanuele, via Giovanni da Procida.

In testa al corteo i membri del coordinamento seguiti dalle associazioni procidane ciascuna presente con il proprio stendardo, dalle autorità, dall’intera comunità parrocchiale dell’isola e dalla gente comune.

Alle famiglie dei marittimi rapiti è giunta la solidarietà della città anche attraverso gli striscioni che sono stati sistemati davanti alle sedi istituzionali.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  2. Savina Caylyn: sabato altra protesta per chiedere la liberazione dei marinai
  3. Savina Caylyn: corteo di barche a Procida
  4. Savina Caylyn: la protesta di Procida
  5. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3424

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 21 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab