peyrani
Home » Marinas, News » Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Sarà presentato lunedì prossimo, 5 settembre, il progetto dell’ATI Porto Cavour, ideato e promosso da un gruppo di cittadini e portuali di Santa Margherita, nato per poter dare un’alternativa credibile e che parta dalla cittadinanza, al progetto della Santa Benessere & Social.

Verrà spiegato come si potrà aumentare la messa in sicurezza del porto e riqualificare il già esistente ai fini di un rilancio qualitativo dell’attività portuale senza però stravolgere la fisionomia della città e del suo porto.

Relatori:

Presenta il progetto: Lino Vernazza, socio dell’ATI porto Cavour
Spiega il progetto: Architetto Stefano Scorza (progettista)
Modera: CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch Group

A.T.I. Porto Cavour consta in un gruppo di imprenditori che opera nel porto da molti anni e che, preoccupato delle sorti e del futuro del Porto di Santa Margherita Ligure, ha deciso di riunirsi in un’ATI (Associazione temporanea d’impresa) per presentare un progetto di ristrutturazione del porto alternativo a misura della città e dei suoi cittadini, che rispetti la sua struttura con un riordino decoroso e innovativo, mettendolo in sicurezza e ammodernandolo. La decisione del nome è ricaduta su A.T.I. Porto Cavour perchè proprio il Conte Cavour intorno alla metà del 1800 volle la costruzione del porto.

Leggi anche:

  1. Porto di Santa Margherita Ligure: progetto da 150 posti barca ma non sono tutti d’accordo
  2. Porto di Ravenna: 2,8 milioni di euro per il progetto Adrimob
  3. Porto di Fano: Marina Group presenta progetto per la cantieristica
  4. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  5. Porto di Ancona: parte il progetto della passeggiata “da mare a mare”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3597

Scritto da Redazione su ago 30 2011. Archiviato come Marinas, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab