peyrani
Home » Marinas, News » Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Porto Cavour: lunedì la presentazione del progetto per Santa Margherita Ligure

Sarà presentato lunedì prossimo, 5 settembre, il progetto dell’ATI Porto Cavour, ideato e promosso da un gruppo di cittadini e portuali di Santa Margherita, nato per poter dare un’alternativa credibile e che parta dalla cittadinanza, al progetto della Santa Benessere & Social.

Verrà spiegato come si potrà aumentare la messa in sicurezza del porto e riqualificare il già esistente ai fini di un rilancio qualitativo dell’attività portuale senza però stravolgere la fisionomia della città e del suo porto.

Relatori:

Presenta il progetto: Lino Vernazza, socio dell’ATI porto Cavour
Spiega il progetto: Architetto Stefano Scorza (progettista)
Modera: CarloVittorio Giovannelli, Presidente di Mediawatch Group

A.T.I. Porto Cavour consta in un gruppo di imprenditori che opera nel porto da molti anni e che, preoccupato delle sorti e del futuro del Porto di Santa Margherita Ligure, ha deciso di riunirsi in un’ATI (Associazione temporanea d’impresa) per presentare un progetto di ristrutturazione del porto alternativo a misura della città e dei suoi cittadini, che rispetti la sua struttura con un riordino decoroso e innovativo, mettendolo in sicurezza e ammodernandolo. La decisione del nome è ricaduta su A.T.I. Porto Cavour perchè proprio il Conte Cavour intorno alla metà del 1800 volle la costruzione del porto.

Leggi anche:

  1. Porto di Santa Margherita Ligure: progetto da 150 posti barca ma non sono tutti d’accordo
  2. Porto di Ravenna: 2,8 milioni di euro per il progetto Adrimob
  3. Porto di Fano: Marina Group presenta progetto per la cantieristica
  4. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  5. Porto di Ancona: parte il progetto della passeggiata “da mare a mare”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3597

Scritto da Redazione su ago 30 2011. Archiviato come Marinas, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab