peyrani
Home » Internazionale, News » Savina Caylyn: il 7 altra manifestazione a Roma

Savina Caylyn: il 7 altra manifestazione a Roma

È annunciata per mercoledì 7 settembre a Roma in Piazza Montecitorio una manifestazione di protesta organizzata dal coordinamento spontaneo di cittadini «Liberi Subito» che si batte per la liberazione dei marittimi prigionieri a bordo delle navi Savina Caylin e Rosalia D’Amato, sequestrate da mesi al largo della Somalia.

«Migliaia di persone partiranno da Procida, Piano di Sorrento, Gaeta e Trieste per chiedere con forza l’intervento dello Stato per l’immediata liberazione dei marittimi prigionieri in Somalia» si afferma in una nota del coordinamento di cittadini Liberi Subito.

«Troppo tempo sta passando e la nostra rabbia aumenta – afferma Giuseppe Giaquinto del coordinamento – non si è ancora trovata una soluzione al problema. I nostri ragazzi sono ancora in Somalia e patiscono sofferenze inimmaginabili. Tutto questo è assurdo. Se necessario siamo pronti ad andare a Bruxelles.

Chiederemo l’aiuto dell’Unione Europea e dell’Onu». Continuano intanto sull’isola le iniziative di protesta e di solidarietà alle famiglie degli ostaggi. A partire da domani, a Procida, su tutte le finestre, i cancelli, le vetrine, le automobili sarà affisso il cartello con la scritta «Liberi Subito». Uno striscione di otto metri è già affisso sulla casa comunale e rimarrà lì fino al rientro dei marittimi sequestrati; centinaia sono gli striscioni comparsi sulle strade e sulle abitazioni.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  2. Savina Caylyn: sabato altra protesta per chiedere la liberazione dei marinai
  3. Savina Caylyn: la protesta di Procida
  4. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida
  5. Pirateria: manifestazione per le navi sequestrate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3609

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 30 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab