peyrani
Home » Italia, News » Capitaneria di porto di Brindisi: avvicendamento tra Ciliberti e Minotauro

Capitaneria di porto di Brindisi: avvicendamento tra Ciliberti e Minotauro

Venerdì prossimo, al Castello Svevo di Brindisi, si celebrerà la cerimonia di avvicendamento tra il comandante della Capitaneria Claudio Ciliberti e il capitano di vascello Giuseppe Minotauro.

Il 52enne napoletano sostituirà Ciliberti dopo due anni di incarico e il trasferimento come comandante in seconda della Direzione marittima di Bari. Il passaggio di consegne ufficiale segnerà dunque l’inizio dell’attività di Minotauro a Brindisi.

“Nel nostro mestiere l’avvicendamento fa parte della procedura – racconta il comandante Ciliberti – anche se mi dispiace lasciare Brindisi, dove ho avuto modo di apprezzare il personale della Capitaneria ma anche i tanti operatori con cui ho cercato di stabilire sempre un rapporto chiaro”.

In questi due anni infatti, sono tante le problematiche affrontate per dare una scossa allo scalo portuale brindisino che vive un momento di stallo. “Spero di aver dato un contributo concreto – continua il comandante – facendo sempre il massimo.

Credo che molto lavoro sia ancora necessario per il definitivo rilancio perché mi sono accorto che, a volte, le scelte di altri ricadono e condizionano inevitabilmente anche l’operato delle Capitaneria. L’augurio che faccio a Brindisi è che il suo porto possa decollare al più presto e, credo, che lavorando sodo, si possano ottenere grandi risultati”.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Turista rischia l’annegamento: salvato dalla Capitaneria di porto di Brindisi
  2. Capitaneria di porto di Brindisi: il Kenteris può ripartire regolarmente
  3. Porto di Brindisi: Capitaneria dispone controlli per il traghetto super fast
  4. Capitaneria di porto: esercitazione di ammaraggio a Brindisi
  5. Brindisi-Corfù: porto interno interdetto e controlli extra della Capitaneria

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3650

Scritto da Francesca Cuomo su set 1 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab