Home » Internazionale, News » Savina Caylyn: adesioni alla manifestazione anche dalla Sicilia

Savina Caylyn: adesioni alla manifestazione anche dalla Sicilia

La Fit Cisl Sicilia parteciperà alla manifestazione «Liberi Subito» organizzata dal coordinamento spontaneo di cittadini di Procida, che si terrà a Roma mercoledì 7 settembre davanti Montecitorio, per chiedere la liberazione dei marittimi ancora prigionieri dei pirati somali e sostenere le famiglie che attendono con ansia il ritorno dei propri cari.

Sono 11 i lavoratori marittimi italiani nelle mani dei pirati somali sequestrati su due navi, la «Savina Caylyn» e la «Rosalia d’Amato». Attualmente secondo l’Ufficio Internazionale Marittimo Bim, Piracy Reporting Centre, sono circa 20 le navi catturate dai pirati somali e circa 400 i marittimi in ostaggio di varie nazionalità.

«Con l’imperativo di Liberi Subito – spiega Franco Lo Bocchiaro Segretario Fit Cisl Marittimi – ribadiremo a Roma la forte richiesta rivolta alla politica, nazionale ed internazionale di mettere in campo azioni concrete per riportare i nostri connazionali ai loro familiari».

Francesca Cuomo

Leggi anche:

  1. Savina Caylyn: il 7 altra manifestazione a Roma
  2. Savina Cylyn: dopo le manifestazioni Procida risponde anche con gli striscioni
  3. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  4. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida
  5. Pirateria: manifestazione per le navi sequestrate

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3726

Scritto da Redazione su set 5 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab