Campionato italiano Open Surprise: a Bari dal 14 al 18

Si disputerà a Bari, nello spazio gara di mare di Santo Spirito il Campionato Italiano Open classe Surprise: l’evento si svolgerà dal 14 al 18 settembre prossimi.

«Fino ad ora si sono iscritti 22 surprise. Un ottimo risultato se pensiamo che su tutto il territorio nazionale sono solo 30 questi monotipi»: è fiducioso sulla partecipazione alle gare Francesco Leccese, presidente del circolo Costa del Sole di Santo Spirito, sodalizio che organizza la manifestazione, in collaborazione con l’VII Zona FIV, Coni Puglia e Panathlon International Bari.

Il calendario di gara prevede per i 22 equipaggi iscritti, ospitati a Bari nella darsena dell’Associazione “A vele spiegate” di Francesco Lorusso, una gara giornaliera dal 15 al 18 settembre nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Santo Spirito.

«Il campionato italiano Surprise a Bari dimostra che questa regione con i suoi 900 km di costa, i suoi 6150 tesserati Fiv e le 180 regate l’anno sul territorio, ha fame di vela», ha evidenziato Raffaele Ricci (delegato per la VII zona Fiv) Il comitato di regata darà il segnale di avviso per la partenza giovedì 15 alle 13.

Foto: molfettalive.it