Home » Eventi, News » 1001 Vela Cup: al via a Mondello domani

1001 Vela Cup: al via a Mondello domani

E’ al via la quinta edizione del trofeo 1001VELA CUP, che quest’anno è approdato a Mondello (PA) grazie alla collaborazione dell’Università di Palermo e del Circolo della Vela Sicilia.

Parte oggi la tre giornate di regata per proseguire con una intensa tabella di marcia fino a domenica 11: si accende la competizione tra gli atenei che gareggiano con i loro 14 prototipi progettati e costruiti nel rispetto del regolamento di classe appositamente studiato per lasciare ampio margine di manovra nella creazione di soluzioni innovative e performanti.

Nella splendida cornice naturale, alle pendici del Monte Pellegrino, gli ottanti partecipanti, tra docenti e studenti, provenienti dalle Università di Padova, Milano, Messina, Palermo, Roma3, La Sapienza, e La Spezia, si apprestano a regatare, regolando gli ultimi dettagli tecnico- burocratici con il comitato di gara e la segreteria del premio.

Questa sera, come da programma, cena di benvenuto alle 21.00 presso il Circolo della Vela Sicilia che ospita i partecipanti, durante la quale sarà presentato il trofeo 2011 disegnato in via esclusiva da CMDesign. Al momento conviviale sono stati invitati tutti i referenti istituzionali degli enti patrocinanti;

si segnala in particolare la partecipazione già confermata del Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, del referente del Coni Sicilia per i rapporti con l’Università, Antonio Palma, del Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari. L’appuntamento con le delegazioni regatanti è per domani alle ore 11.

Leggi anche:

  1. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011
  2. 1001 Vela Cup: dall’8 all’11 settembre a Mondello
  3. VII Palermo-Montecarlo: i vincitori
  4. Torre Canne: domani al via il Trofeo Costa del Sole
  5. Fincantieri: approvata ristrutturazione dei cantieri di Palermo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3812

Scritto da Redazione su set 8 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab