peyrani
Home » Eventi, News » 1001 Vela Cup: al via a Mondello domani

1001 Vela Cup: al via a Mondello domani

E’ al via la quinta edizione del trofeo 1001VELA CUP, che quest’anno è approdato a Mondello (PA) grazie alla collaborazione dell’Università di Palermo e del Circolo della Vela Sicilia.

Parte oggi la tre giornate di regata per proseguire con una intensa tabella di marcia fino a domenica 11: si accende la competizione tra gli atenei che gareggiano con i loro 14 prototipi progettati e costruiti nel rispetto del regolamento di classe appositamente studiato per lasciare ampio margine di manovra nella creazione di soluzioni innovative e performanti.

Nella splendida cornice naturale, alle pendici del Monte Pellegrino, gli ottanti partecipanti, tra docenti e studenti, provenienti dalle Università di Padova, Milano, Messina, Palermo, Roma3, La Sapienza, e La Spezia, si apprestano a regatare, regolando gli ultimi dettagli tecnico- burocratici con il comitato di gara e la segreteria del premio.

Questa sera, come da programma, cena di benvenuto alle 21.00 presso il Circolo della Vela Sicilia che ospita i partecipanti, durante la quale sarà presentato il trofeo 2011 disegnato in via esclusiva da CMDesign. Al momento conviviale sono stati invitati tutti i referenti istituzionali degli enti patrocinanti;

si segnala in particolare la partecipazione già confermata del Rettore dell’Università di Palermo, Roberto Lagalla, del referente del Coni Sicilia per i rapporti con l’Università, Antonio Palma, del Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, Fabrizio Micari. L’appuntamento con le delegazioni regatanti è per domani alle ore 11.

Leggi anche:

  1. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011
  2. 1001 Vela Cup: dall’8 all’11 settembre a Mondello
  3. VII Palermo-Montecarlo: i vincitori
  4. Torre Canne: domani al via il Trofeo Costa del Sole
  5. Fincantieri: approvata ristrutturazione dei cantieri di Palermo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3812

Scritto da Redazione su set 8 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab