peyrani
Home » Internazionale, News » Savina Caylyn: il 14 settembre fiaccolata a Trieste

Savina Caylyn: il 14 settembre fiaccolata a Trieste

Una fiaccolata per chiedere la liberazione dei marinai della petroliera Salvina Caylyn, sequestrata dai pirati nel mare della Somalia lo scorso 8 febbraio, sfilerà il 14 settembre per le vie di Trieste.

L’iniziativa è stata presentata oggi nel capoluogo giuliano dal sindaco, Roberto Cosolini, e dai familiari di Eugenio Bon, marittimo triestino sequestrato assieme ad altri 4 italiani e 17 indiani. “Il 7 settembre – ha spiegato oggi il padre di Bon – il Comitato Liberi subito è riuscito a incontrare a Roma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, che ha garantito un interessamento del Governo sulla vicenda.

La manifestazione di mercoledì sarà silenziosa, con vestiti bianchi, fiaccole e candele. Vogliamo che questi ragazzi tornino a casa vivi, vogliamo che Eugenio torni a casa”, ha detto Bon. «Parteciperemo alla fiaccolata», ha annunciato il sindaco Cosolini, garantendo il supporto dell’amministrazione comunale. Il Consiglio comunale e il Consiglio provinciale triestino hanno avviato una raccolta fondi per sostenere l’organizzazione della fiaccolata.

Francesca Cuomo

Leggi anche:

  1. Savina Caylyn: La Russa difende decisione di non tentare blitz
  2. Savina Caylyn: il 7 altra manifestazione a Roma
  3. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  4. Savina Caylyn: sabato altra protesta per chiedere la liberazione dei marinai
  5. Savina Caylyn: corteo di barche a Procida

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3906

Scritto da Redazione su set 12 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab