peyrani
Home » Eventi, News » Domani il varo della Maribelle della Yam

Domani il varo della Maribelle della Yam

Un’idea che rivoluziona il mondo della nautica: un’imbarcazione a metà tra gommone e barca a vela che, dopo avere conquistato quattro premi nazionali per l’innovazione, affronta per la prima volta il varo in mare.

«Maribelle 615», ideata dal progettista Francesco Belvisi, socio della Lega Navale Sezione Palermo Centro, è prodotta dalla società palermitana «Yam», nata grazie allo start up di impresa dell’Università di Palermo e assistita nello sviluppo dal Consorzio Arca. L’imbarcazione ha anche una versione speciale destinata ai disabili.

Il varo di «Maribelle» è in programma domani alle 10.30 alla Cala (porto turistico di Palermo). Parteciperanno il rettore dell’Ateneo di Palermo Roberto Lagalla, il presidente del consorzio Arca Umberto La Commare, il coordinatore del Premio Start Cup Giovanni Perrone, il delegato per la Sicilia occidentale della Lega Navale Italiana, Carlo Bruno, il presidente della sezione Palermo Centro della Lni, Beppe Tisci.

Francesca Cuomo

 

 

 

 

 

 

 

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. 1001 Vela Cup: al via a Mondello domani
  2. Pizzomunno Cup: il Circolo Vela di Molfetta partecipa all’edizione 2011
  3. Regata Brindisi-Valona: domani mattina la partenza
  4. Domani parte il Trofeo Banca Aletti di Vele d’epoca a Napoli
  5. CERIMONIA PER IL VARO DELLA FLOTTA DI J22

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4159

Scritto da Francesca Cuomo su set 23 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab