Una sorpresa MSC per Piergiorgio Massidda neo Presidente dell’Autorità ortuale di Cagliari

Il nuovo Presidente dell’Autorità portuale di Cagliari Piergiorgio Massidda ha battezzato il suo fresco insediamento con una “maiden call“ di tutto rispetto scambiando i crest con la prestigiosa MSC Opera ospite del Porto cagliaritano.

E’infatti la prima volta che la MSC crociere che vanta una frequentazione di rotte di respiro internazionale di vertice si affaccia su questo scalo che quest’anno ha nel suo calendario ben 190 arrivi.

La compagnia  MSC che vanta le commesse amatoriali più importanti europee con la sua autorevole presenza nel calendario annuale degli arrivi a Cagliari completerebbe così, con gli auspici della Regione Sardegna, il panorama delle compagnie leader mondiali del settore che hanno inserito il sud della Sardegna come attracco di rigore.

Ad accompagnare il neo insediato presidente Piergiorgio Massidda varie autorità politiche come gli assessori al Turismo della Regione Sardegna Christian Solinas e del Comune di Cagliari Barbara Argiolas che hanno stretto la mano al Comandante Raffaele Ponti che ha in carico la responsabilità di numeri da città galleggiante con ben 2200 passeggeri e 700 persone di equipaggio.

Maurizio Dessì