peyrani
Home » Internazionale, News » Piri Reis naviga verso Cipro

Piri Reis naviga verso Cipro

Da una nota inglese, si apprende che il “Piri Reis II” è partito il 23,settembre 2011, da Istanbul alla ricerca di petrolio e gas nel Mar Mediterraneo, e per dare inizio alle perforazioni lungo la costa dell’isola di Cipro,come ha detto il primo ministro Erdogan.

Il “Piri Reis”, è accompagnato da tre fregate e tre sottomarini, armati ed equipaggiati per una autonomia di navigazione di 50 giorni. Il “Piri Reis II” ha un equipaggio di 22 e può rimanere in mare senza  rifornimenti per 20 giorni.

Sembra una nota di quelle che non fanno “notizia”; ma da quelle parti basta una piccola scintilla  per creare crisi sugli equilibri raggiunti dopo tanti anni di mediazione politica. Si ricorda che Piri Reis è stato il primo grande cartografo nautico, che ha permesso grandi navigazioni in tutti i mari del mondo e non “perforazioni”.

Corrispondente da Londra
Em. Carr.

Foto: www.shipspotting.com

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Il Porto di Hull verso la green-industry
  2. La Russia naviga il Mare Artico
  3. Il settore marittimo inglese naviga in acque agitate
  4. Trofeo Internazionale IRC dell’Adriatico: Sagola GS con fiducia verso il Mondiale ORC International
  5. Governo Italiano naviga nelle acque agitate di Assologistica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4259

Scritto da Emanuela Carruezzo su set 27 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab