peyrani
Home » Internazionale, News » Montecristo in porto degli Emirati Arabi

Montecristo in porto degli Emirati Arabi

Questa mattina, la nave Montegristo della D’alesio Group sequestrata la scorsa settimana e liberata grazie ad un blitz delle forze armate inglesi, è arrivata nel porto di Fujaira, negli Emirati Arabi.E’ stato Nello D’Alesio, vicepresidente esecutivo del Gruppo D’Alesio, società armatrice del mercantile, ad accogliere i marittimi: tra i 23 membri dell’equipaggio, ci sono anche sette italiani.

«Sono venuto qui per vedere di persona la nave e soprattutto l’equipaggio – spiega D’Alesio – Tutti i marittimi stanno bene e hanno intenzione di proseguire il viaggio, ma prima che la nave possa ripartire è necessario riparare i notevoli danni subiti dall’attacco dei pirati. Sono euforici. Tutti tranquilli, come se non fosse successo niente». La nave però presenta qualche falla e ripartirà per raggiungere il Vietnam e dopo le riparazioni.

Salvatore Carruezzo

Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Interrogati i pirati della Montecristo: il gip convalida i fermi
  2. Montecristo liberato ma il problema pirateria resta
  3. Portarinfuse Montecristo sequestrata dai pirati
  4. Fincantieri: nuovo contratto dalla Marina Militare degli Emirati Arabi
  5. Savina Caylyn: adesioni alla manifestazione anche dalla Sicilia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4773

Scritto da Salvatore Carruezzo su ott 17 2011. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab