peyrani
Home » Eventi, Italia, News » Logisticamente On Food: domani convegno a Parma

Logisticamente On Food: domani convegno a Parma

Come le soluzioni collaborative per la supply chain execution contribuiscono all’eccellenza ed alla competitività delle aziende del food. Ne parleremo a Logisticamente On Food il 19 ottobre a Parma.

Tra i vari temi che affronteremo nel nostro intervento: approvvigionamento condiviso e collaborativo, mutualizzazione dei trasporti, gestione del magazzino “a consumo”. E l’eccellenza di gestione di PepsiCo France, Coca-Cola, Ferrero, Carrefour.

Se è vero per ogni azienda che la crescita e la competitività dipendono in larga misura dalla capacità di differenziarsi dai concorrenti e di innovare, questo assunto oggi è senz’altro valido in modo particolare per il settore del food, impegnato da decenni con molteplici risorse ad affrontare le sfide complesse dettate dal mercato.

Ed anche in questo ambito l’innovazione si fonda tanto sull’utilizzo della ricerca per creare nuovi prodotti e sull’impiego di nuove tecniche di produzione, quanto sull’ottimizzazione dei processi e sulla disponibilità al cambiamento dell’organizzazione aziendale.

Partendo dall’analisi di alcuni casi di successo, ci proponiamo di illustrare come la collaborazione a livello logistico tra le aziende del settore food abbia modificato le organizzazioni dei vari partner coinvolti.

E come, grazie ad innovazione e mutualizzazione, la logistica e l’IT possano tutt’oggi continuare ad aiutare le aziende a mantenere la rotta verso l’eccellenza.

Leggi anche:

  1. FederPetroli Italia: forte preoccupazione per effetto Robin Hood Tax
  2. Logisticamente on food porta la logistica il 19 ottobre a Cibus Tec 2011
  3. Porto di Civitavecchia: venerdì il convegno sulla security
  4. Convegno Porti e ambiente: a Brindisi si parla di riforma della 84/94
  5. “LOGISTICA SENZA FRONTIERE” CONVEGNO A PARMA IL 9 APRILE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4786

Scritto da Redazione su ott 18 2011. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 11 N°3

BRINDISI - In quest’ultimo numero del 2016, Il Nautilus dedica il suo speciale ai porti del Nord Sardegna che registrano traffici in crescita e allo stesso tempo si trasformano migliorando le infrastrutture. Livorno, Genova e Trieste sono al centro degli altri focus in cui si evidenziano i risultati e le nuove strategie degli scali. I risultati del settore crocieristico a livello nazionale ed internazionale emergono dagli studi di Clia e Risorse Turismo; poi come il Decreto Cociancich rivoluziona il Registro Navale Italiano; la politica dei sinistri marittimi; ed ancora i porti di Napoli e Taranto sono gli argomenti trattati in questo numero.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab