Memorial Ernesto Quaranta: dal 28 al 30 a Imperia

Alla fine di questa settimana, esattamente dal 28 al 30 di ottobre, si svolgerà ad Imperia il Partnership Trophy – Memorial Ernesto Quaranta, un nuovo appuntamento per la nostra Classe organizzato dallo Yacht Club Porto Maurizio in collaborazione con Assonautica Imperia, amministrazione comunale e Porto di Imperia s.p.a.

Un evento a cui sono già iscritte diciotto imbarcazioni di sei differenti nazioni, Italia, Irlanda, Francia, Gran Bretagna, Svizzera e Ungheria. Fra le barche iscritte ci sono due scafi Classici, Japetus I-16 e il velocissimo Tergeste I-4 che oltre ad aver conquistato a Napoli la Coppa d’oro Edoardo Pepe ha ottenuto un ottimo piazzamento a Torbole alla Hans-Detmar Wagner Cup (15° su 40 partecipanti).

La regata di Imperia è particolarmente importante per i nostri scafi perché al primo classificato (scafo classico in fasciame) verrà assegnato il Memorial Ernesto Quaranta, premio istituito dal figlio Mario in memoria di uno dei pionieri che insieme ad altri imperiesi ha fatto la storia dello yachting di Porto Maurizio, un galantuomo, un appassionato e praticante di vela oltre che progettista e costruttore navale.

Sul sito www.assodragone.it è possibile scaricare scaricare il bando.

Francesco Barthel