peyrani
Home » Eventi, Italia, News » Yacht Club Sanremo: appuntamento con il Trofeo Jean Bertrand

Yacht Club Sanremo: appuntamento con il Trofeo Jean Bertrand

Il 29 e 30 ottobre allo Yacht Club Sanremo saranno protagoniste le derive, che per due giorni regateranno nelle acque di Sanremo con il Trofeo Jean Bertrand.

I 420, i 470 e gli Snipe sono i doppi che saranno impegnati con il Trofeo Jean Bertrand, mentre per i singoli scenderanno in acqua gli affascinanti Dinghy 12’.

Attese una cinquantina di imbarcazioni, provenienti  non solo dalla Liguria, ma anche da diverse città del nord Italia.

Il programma della manifestazione prevede la partenza della regata sabato a mezzogiorno, mentre il giorno seguente, dopo le prove in mare, ci sarà la premiazione.

Il Trofeo Jean Bertrand è ormai giunto alla sua sesta edizione e di anno in anno è diventato un appuntamento sempre più seguito. Da tre anni ormai, questa regata, per la classe 420, è una prova di ranking list, fattore che assicura sempre una grande partecipazione di questo tipo di imbarcazioni.

Simbolo di questa manifestazione il premio realizzato da Alessandro Rossetti, noto artigiano orafo di Sanremo, realizzato a mano su una lastra sbalzata d’argento negli anni ’50.

Foto: M. Littardi

Leggi anche:

  1. Yact Club Sanremo: il 22 ottobre Tropheé Grimaldi
  2. Yacht Club Sanremo: festa per il Trofeo Orlando
  3. Yacht Club Sanremo: buoni i risultati alla Giraglia Rolex Cup
  4. YACHT CLUB DI SANREMO: TROFEO COZZI VINCE CLEAN ENERGY
  5. YACHT CLUB SANREMO: SETTIMA EDIZIONE PER IL TROFEO GIANNI COZZI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4964

Scritto da Redazione su ott 27 2011. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 11 N°3

BRINDISI - In quest’ultimo numero del 2016, Il Nautilus dedica il suo speciale ai porti del Nord Sardegna che registrano traffici in crescita e allo stesso tempo si trasformano migliorando le infrastrutture. Livorno, Genova e Trieste sono al centro degli altri focus in cui si evidenziano i risultati e le nuove strategie degli scali. I risultati del settore crocieristico a livello nazionale ed internazionale emergono dagli studi di Clia e Risorse Turismo; poi come il Decreto Cociancich rivoluziona il Registro Navale Italiano; la politica dei sinistri marittimi; ed ancora i porti di Napoli e Taranto sono gli argomenti trattati in questo numero.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab