Home » Italia, News » La Regione Puglia blocca eolico Off-shore

La Regione Puglia blocca eolico Off-shore

“La Giunta regionale questo pomeriggio ha fatto proprio con delibera il parere negativo sull’impianto eolico off-shore al largo di Manfredonia espresso dalla conferenza decisoria presso l’assessorato dello scorso 27 ottobre.In quella sede gli organi tecnici della regione avevano recepito le perplessità formalizzate da alcuni enti locali”.

A dichiararlo l’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Lorenzo Nicastro a seguito dell’approvazione in giunta della delibera.
“Ribadiamo – prosegue Nicastro – la contrarietà di questo governo regionale ad opere, anche in termini di energia rinnovabile, che costituiscano una violenza al territorio.

La Puglia è una terra di accoglienza e non abbiamo bisogno di mostri marini dinanzi alle nostre coste. Infine, a dimostrazione della bontà del lavoro di verifica tecnica fatta dalla struttura regionale, sono contento che la nostra posizione sia stata supportata da altri pareri negativi degli enti territoriali”.

Leggi anche:

  1. Regione Puglia: presentato il nuovo Piano della costa
  2. Problemi falesia: domani incontro tra Regione Puglia ed enti locali
  3. Regione Puglia: no alle trivellazioni in mare
  4. Regione Calabria: 15 mila nuovi posti barca
  5. Trivellazioni alle Tremiti: il Consiglio regionale blocca le autorizzazioni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5076

Scritto da Redazione su nov 2 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab