peyrani
Home » Eventi, Italia, News » Trofeo Carofiglio: regata domenica a Bari

Trofeo Carofiglio: regata domenica a Bari

Dopo l’avviso di burrasca e conseguente rinvio il 16 ottobre scorso, si disputerà nel capoluogo pugliese domenica prossima l’VIII trofeo velico «Arnaldo Carofiglio», evento promosso dal Circolo della vela di Bari.

La regata e la passeggiata per mare partirà alle 11.30. Per la prima volta nella storia di questo trofeo, gli organizzatori hanno deciso di aprire le iscrizioni, oltre che alle imbarcazioni d’altura, anche ai diportisti, classe a cui sono ammesse le barche in possesso delle dotazioni di sicurezza per la navigazione costiera senza certificato di stazza.

«La nostra scelta – ha dichiarato Enzo Giacalone, vicepresidente della sezione nautica del circolo barese – è stata dettata anche dal grande successo della prima edizione di »Bari in Vela« dello scorso maggio». «Siamo convinti che a Bari ci siano tanti appassionati di vela – ha spiegato Raffaele Ricci, presidente VIII zona FIV -.

Spesso non si iscrivono ai campionati ufficiali perchè usano la barca per il piacere di veleggiare la domenica e per le crociere estive, ma hanno comunque piacere di essere coinvolti nelle varie manifestazioni organizzate dai circoli affiliati alla Fiv».

 

Foto: CONI Puglia

Leggi anche:

  1. Regata Velica “Sesto Trofeo Sancilio”: premiati i regatanti vincitori
  2. Sesto Trofeo Sancilio Challenge: al via il 4 settembre a Molfetta
  3. X edizione del Trofeo di Regata “Centro Velico Giovinazzo”
  4. Marina di Brindisi: domenica Trofeo dell’Adriatico
  5. VI Gala della Vela a Bari: i premiati

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5099

Scritto da Redazione su nov 3 2011. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab