Trofeo Carofiglio: regata domenica a Bari

Dopo l’avviso di burrasca e conseguente rinvio il 16 ottobre scorso, si disputerà nel capoluogo pugliese domenica prossima l’VIII trofeo velico «Arnaldo Carofiglio», evento promosso dal Circolo della vela di Bari.

La regata e la passeggiata per mare partirà alle 11.30. Per la prima volta nella storia di questo trofeo, gli organizzatori hanno deciso di aprire le iscrizioni, oltre che alle imbarcazioni d’altura, anche ai diportisti, classe a cui sono ammesse le barche in possesso delle dotazioni di sicurezza per la navigazione costiera senza certificato di stazza.

«La nostra scelta – ha dichiarato Enzo Giacalone, vicepresidente della sezione nautica del circolo barese – è stata dettata anche dal grande successo della prima edizione di »Bari in Vela« dello scorso maggio». «Siamo convinti che a Bari ci siano tanti appassionati di vela – ha spiegato Raffaele Ricci, presidente VIII zona FIV -.

Spesso non si iscrivono ai campionati ufficiali perchè usano la barca per il piacere di veleggiare la domenica e per le crociere estive, ma hanno comunque piacere di essere coinvolti nelle varie manifestazioni organizzate dai circoli affiliati alla Fiv».

 

Foto: CONI Puglia