Home » Italia, News » IL NAUTILUS Anno 6 N°5

IL NAUTILUS Anno 6 N°5

Settembre-Ottobre 2011
In questo numero lo speciale sul Corridoio Adriatico con l’intervento della senatrice Luciana Sbarbati sull’esclusione di porti come Ancona e Brindisi.

I problemi relativi al dragaggio nel porto di Pescara; l’idea di realizzare una Piattaforma logistica a Brindisi e l’accordo tra l’Interporto e l’Autorità portuale del Levante; la rinascita del porto di Cagliari; un resoconto sul Salone di Genova e sull’ultima edizione della Barcolana; le opportunità per il diporto nel Mediterraneo; lo studio per l’elettricità lungo le banchine del porto di Venezia e il Piano industriale per lo scalo di Trieste.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare
  2. Salone di Genova: anche il Marina di Brindisi fa promozione
  3. IL NAUTILUS anno 6 n°4 Luglio – Agosto
  4. Il Nautilus: ecco il nuovo numero
  5. IL NAUTILUS Anno 6 N°2

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5409

Scritto da Redazione su nov 17 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab