peyrani
Home » Italia, News » IL NAUTILUS Anno 6 N°5

IL NAUTILUS Anno 6 N°5

Settembre-Ottobre 2011
In questo numero lo speciale sul Corridoio Adriatico con l’intervento della senatrice Luciana Sbarbati sull’esclusione di porti come Ancona e Brindisi.

I problemi relativi al dragaggio nel porto di Pescara; l’idea di realizzare una Piattaforma logistica a Brindisi e l’accordo tra l’Interporto e l’Autorità portuale del Levante; la rinascita del porto di Cagliari; un resoconto sul Salone di Genova e sull’ultima edizione della Barcolana; le opportunità per il diporto nel Mediterraneo; lo studio per l’elettricità lungo le banchine del porto di Venezia e il Piano industriale per lo scalo di Trieste.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare
  2. Salone di Genova: anche il Marina di Brindisi fa promozione
  3. IL NAUTILUS anno 6 n°4 Luglio – Agosto
  4. Il Nautilus: ecco il nuovo numero
  5. IL NAUTILUS Anno 6 N°2

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5409

Scritto da Redazione su nov 17 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 8 N°3

nuovo numeroNel nuovo numero de Il Nautilus, che riassume le notizie più importanti nel mondo della portualità di maggio e giugno, troverete uno speciale dedicato ai green port. La giornalista Giovanna Lodato ha realizzato lo speciale riportando l'attuale situazione dei porti che stanno portando avanti politiche ambientali mirate alla riduzione dlle emissioni. Dall'Unione Europea i porti, tra cui i 39 italiani, che saranno strategici nei prossimi anni, di porti e sviluppo sostenibile ci parla il prof Abele Carruezzo, direttore scientifico della rivista. Con Giampiero Campagnoli e Stefano Carbonara, un focus sulla vela con appuntamenti importanti: la regata internazionale Brindisi-Corfù e la settimana dei Tre Golfi a Napoli. Potrete leggere anche un'interessante intervista al console di Malta a Bari, Matteo Bonadies, che spiega i rapporti commeciali tra i due Paesi. Massimo Bernardo, attraverso una sua nota del Comitato Cruise Venice, spiega invece la situazione di Venezia rispetto alla questione delle grandi navi.
telebrindisi.tv telebrindisi.tv poseidone danese bocchedipuglia peyrani

© 2013 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab