peyrani
Home » Italia, News » Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare

Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare

Un protocollo per valorizzare la cultura e l’economia del mare sarà firmato domani alle 12 alla Fiera di Genova a Orientamenti, il salone regionale dedicato all’orientamento scolastico, dal presidente della Provincia di Genova Alessandro Repetto,

dall’assessore regionale all’Istruzione e formazione Pippo Rossetti, dal direttore scolastico regionale Giuliana Pupazzoni e da rappresentanti istituzionali dell’Autorità portuale di Genova e dell’Università di Genova (dipartimento di economia e metodi quantitativi – Diem).

Il protocollo, di durata triennale, prevede di realizzare un programma di attività comuni, informative e formative, rivolto alle scuole medie e superiori della Liguria e finalizzato a valorizzare l’economia del mare.

Leggi anche:

  1. Porto di Civitavecchia: protocollo d’intesa per la pesca
  2. Magna Grecia Mare: i progetti per valorizzare la pesca
  3. Mare Nostrum: Confindustria Brindisi aderisce al protocollo di RetImpresa
  4. Porto di Bari: analisi più veloci per le merci grazie al protocollo con Arpa
  5. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5395

Scritto da Redazione su nov 17 2011. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab