Home » Eventi, News » MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST

MEETING DEL MEDITERRANEO TROFEO KINDER: INIZIA IL 28 DICEMBRE LA REGATA DEDICATA AGLI OPTIMIST

Inizierà il 28 dicembre il Meeting del Mediterraneo, regata tutta dedicata agli Optimist, organizzata dallo Yacht Club Sanremo e giunta alla sua ventisettesima edizione.

Per tre giorni, i più piccoli velisti, potranno confrontarsi nelle acque della Riviera dei Fiori, sfidandosi nelle rispettive classi che sono Cadetti – per i più piccoli – e Juniores.

Sono già molte le nazioni rappresentate in questa regata, che ha da sempre la caratteristica di essere un appuntamento internazionale; così troviamo le squadre francesi, svizzere, romene, oltre alla compagine spagnola, che ogni anno diventa più numerosa.

Già dal giorno di Santo Stefano gli equipaggi arriveranno a Sanremo, approfittando delle feste natalizie per allenarsi; il 27 si apriranno le iscrizioni e dal 28 scatteranno le prove in mare, che come da tradizione, si chiuderanno con una cioccolata calda per tutti i ragazzi allo Yacht Club Sanremo. Il 29 dicembre, al termine delle prove, ci sarà una festa dedicata a tutti i ragazzi, mentre il 30 si svolgerà la premiazione della ventisettesima edizione del Meeting Internazionale del Mediterraneo – Trofeo Kinder + Sport.

Nel corso delle giornate di regata, sarà assegnato anche un Optimist, tutto firmato Kinder e ci saranno premi per tutti i partecipanti, per rendere ancora più natalizio il clima di questa regata.

Foto: M.Littardi

Leggi anche:

  1. Yacht Club Sanremo: secondo appuntamento per il Clinic Optimist
  2. Yacht Club Sanremo: Clinic per gli Optimist
  3. Trofeo Tua: cinquanta barche per la regata di Sanremo
  4. Sailing College Kinder+Sport: partenza domenica
  5. REGATA NAZIONALE 420: al via domani

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6242

Scritto da Redazione su dic 22 2011. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab