Home » Internazionale, News » Savina Caylyn: attesi i marinai a Procida e Sorrento

Savina Caylyn: attesi i marinai a Procida e Sorrento

C’è attesa a Procida e Piano di Sorrento, le due località della Campania dove domani ritorneranno tre dei marittimi italiani che si trovavano sulla Savina Caylyn, la nave sequestrata dai pirati somali a febbraio dell’anno scorso e liberata dopo quasi 11 mesi, poco prima di Natale.

Sulla nave si trovavano cinque italiani ed 11 indiani. I marittimi arriveranno con un volo dagli Emirati arabi uniti a Roma e successivamente portati alle loro destinazione. Per quanto riguarda i tre campani, due, Giuseppe Lubrano Lavadera e Crescenzo Guardascione, torneranno a Procida ed uno, Gianmaria Cesaro, a Piano di Sorrento.

Gli altri due italiani sono Antonio Verrecchia, di Gaeta ed Eugenio Bon, di Trieste. A Procida c’è chi ha pensato di organizzare una festa ma al momento è previsto solamente un saluto al porto.

Leggi anche:

  1. Liberazione Savina Caylyn: D’Amato smentisce pagamento riscatto
  2. Savina Caylyn: stasera corteo a Procida
  3. Savina Caylyn: sabato altra protesta per chiedere la liberazione dei marinai
  4. Savina Caylyn: corteo di barche a Procida
  5. Savina Caylyn: domani la manifestazione a Procida

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6522

Scritto da Redazione su gen 8 2012. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab