Home » Italia, News » Costa Concordia: riprendono le ricerche dei dispersi

Costa Concordia: riprendono le ricerche dei dispersi

Intono alle 18, a conclusione dell’ultima riunione dei tecnici della Capitaneria di porto, è stato deciso di riprendere le ricerche dei 22 dispersi. Intanto la riunione del gruppo di esperti sta esaminando i dati raccolti sulla stabilità della Costa Concordia, anche grazie al robot subacqueo, che ha eseguito i rilevamenti e fatto fotografie.

Quando i dati saranno stati tutti esaminati, verrà deciso se vietare ai sommozzatori di immergersi, per ragioni di sicurezza. La nave infatti, secondo gli ultimi dati disponibili, si starebbe muovendo di circa 1,5 centimetri all’ora. Intanto i sommozzatori della polizia hanno eseguito un nuovo sopralluogo allo scoglio più grande de Le Scole, quello su cui ha impattato lo scafo della Costa Concordia.

Il sopralluogo è stato disposto dagli inquirenti per ricostruire nei minimi particolari le fasi immediatamente precedenti e immediatamente successive al naufragio, e i movimenti fatti dal natante.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Costa Concordia: Foschi conferma che il cambio di rotta non era autorizzato
  2. Costa Concordia: ritrovato il corpo della sesta vittima
  3. Costa Concordia: trovate altre due vittime
  4. Costa Concordia: 17 i dispersi, recuperati altri passeggeri a bordo
  5. Naufragio Costa Concordia: indagato il comandante

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6753

Scritto da Francesca Cuomo su gen 20 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab