Home » Italia, News » Gelso incagliata a Siracusa: il Sar salva l’equipaggio

Gelso incagliata a Siracusa: il Sar salva l’equipaggio

Dopo l’intervento di ieri sulla nave cisterna incagliata vicino Siracusa, e visto il maltempo, la Marina Militare è ancora oggi allertata per ogni evenienza con un elicottero pesante EH 101 e il Pattugliatore Sirio con elevate capacità di antinquinamento.

Lo afferma un comunicato della stessa Marina Militare ricordando che ieri è intervenuta con i mezzi della Guardia Costiera e della Squadra Navale, per soccorrere l’equipaggio del mercantile «Gelso M».

La nave cisterna, infatti – precisa un comunicato – per il mare in burrasca ieri mattina, con i 19 membri dell’ equipaggio, si è incagliata sugli scogli vicino a Siracusa. In supporto agli elicotteri SAR (SEARCH AND RESCUE) delle Capitanerie di Porto che hanno tratto in salvo l’intero equipaggio, è stato impiegato un AB 212 di Maristaeli Catania con capacità sanitaria a bordo.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7853

Scritto da su Mar 11 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab