Vitali: “Mariani peggio di Haralambides”

Pur precisando che l’interrogazione parlamentare per chiedere il commissariamento dell’Autorità portuale del Levante è stata proposta dall’onorevole Di  Cagno Abbrescia, Luigi Vitali ha spiegato le ragioni della sottoscrizione del provvedimento.

“Il fatto che il presidente Francesco Mariani abbia ottenuto dei risultati che vengono sbandierati a Bari – ha precisato l’onorevole Vitali – non esclude che ci siano stati dei gravi errori da parte sua. Non lo diciamo noi del Pdl ma lo dicono i fatti: Mariani ha perso milioni di euro di finanziamenti che sarebbero stati utili per il porto di Bari ma anche per gli altri scali che rientrano nella sua competenza”.

Le motivazioni sono state riportate nell’interrogazione presentata al Consiglio dei Ministri e al Ministro per Infrastrutture e Trasporti. Ma Vitali, rispondendo anche alle critiche rivolte al presidente dell’Autorità portuale di Brindisi Hercules Haralambides, la cui nomina è arrivata proprio dal centrodestra, specifica che le contestazioni rivolte al professore greco sono decisamente meno gravi rispetto a quelle contro Mariani.

“Criticano tanto Haralambides solo perché non è italiano – ha concluso Vitali – a fronte di carenze gravissime manifestate in questi anni da Mariani”.

Francesca Cuomo
Foto: SC-Lab