Home » Eventi, News » Cost accounting: se ne parlerà nei seminari dell’Università Parthenope

Cost accounting: se ne parlerà nei seminari dell’Università Parthenope

Il 14 e 15 maggio alle ore 11.00 in Aula Magna – Università Parthenope – si svolgerà la III Edizione del Ciclo di Seminari in “Cost accounting, management and governance in the Maritime Industry”.

I seminari organizzati dalla Prof. Assunta Di Vaio – nell’ambito delle attività seminariali del corso di Programmazione e Controllo – hanno ad oggetto il tema della relazione tra pianificazione strategica, progettazione organizzativa ed i sistemi di misurazione e controllo nelle aziende crocieristiche e nelle aziende concessionarie di “cruise terminal”.

A testimonianza del ruolo che tale tema assume nella complessità di una gestione connotata dalla molteplicità e peculiarità dei suoi profili, intervengono due dei principali player della cruise supply chain: MSC Crociere SpA e Terminal Napoli SpA.

Il dott. D. Pellegrino ed il dott. N. Coccia, rispettivamente in rappresentanza di MSC Crociere e Terminal Napoli, saranno i relatori di questo importante evento annuale. I due manager, che vantano una consolidata esperienza in ambito crocieristico, incontreranno oltre 200 studenti della Facoltà di Economia del ns Ateneo per elargire il proprio background teorico-pratico contribuendo ad ampliare le conoscenze economico-aziendali acquisite dai discenti durante il percorso di formazione universitaria di I e II livello.

Agli indirizzi di saluto parteciperanno il Rettore dell’Università Parthenope Prof. Claudio Quintano ed il Professore Gennaro Ferrara, docente di Economia Aziendale presso l’Università Parthenope. Introduce i lavori la prof. Assunta Di Vaio, affidataria del corso di Programmazione e Controllo e autore di numerosi contributi in ambito crocieristico e sui temi di cost accounting nelle aziende di shipping, tra cui si ricorda “Managerial accounting nelle aziende di navigazione marittima” (anno di pubblicazione: 2011 – Collana: Studi e ricerche economico-aziendali – Edizioni Albano).

Leggi anche:

  1. Italian Cruise Day: venerdì la presentazione al Salone di Genova
  2. Italian Cruise Day: il primo forum nazionale sulla crocieristica al Terminal Passeggeri di Venezia il 28 ottobre
  3. Italian Cruise Day: al Salone di Genova il 7 ottobre
  4. Traghetti low cost: Saremar ha già venduto 26 mila biglietti
  5. Nuovo Terminal Crociere Isonzo 2: mercoledì l’inaugurazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=9223

Scritto da Redazione su mag 12 2012. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab