Home » Italia, News » In uscita il nuovo numero de Il Nautilus

In uscita il nuovo numero de Il Nautilus

Il Nautilus Aprile-Maggio anno 7 n°3 2012

In questo numero de Il Nautilus un ampio speciale sul porto di Trieste e sui tanti progetti pensati e realizzati dal presidente dell’Autorità portuale Marina Monassi. La costruzione del Palacrociere a Savona e delle opere sopraflutto ad Ancona, le decisioni dell’Unione Europea sull’interporto di Gioia Tauro completano il quadro delle attività dei vari enti portuali italiani.

Un focus particolare lo merita il progetto Gaia pensato per il porto di Bari che riguarda la security dello scalo e lo rende più moderno ed efficiente. Alla sicurezza sono dedicati anche spazi di carattere generale con i “four pillars” previsti dai protocolli internazionali.

Una rappresentazione fotografica della regata internazionale Brindisi-Corfù e i progetti per le banchine elettrificate concludono, insieme ad un focus sul sistema crocieristico disegnato per i turisti a Brindisi, i temi trattati in questo numero.

Scarica il PDF

(Tasto destro, salva con nome)

Il Nautilus a7n3

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=10268

Scritto da su Giu 27 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab