GRIMALDI: IN SPAGNA CON LA FORMULA “SAIL & DRIVE”

La formula “Sail & Drive Spagna”, nata da un accordo tra la Compagnia di navigazione Grimaldi Lines e il tour operator Futurviaggi, consente infatti di raggiungere il porto di Barcellona in tutta tranquillità, a bordo di una delle eleganti navi della flotta Grimaldi Lines e con il proprio mezzo al seguito: la metropoli catalana sarà così il punto di partenza per una vacanza itinerante in piena autonomia, con tappe nelle più belle città spagnole.

La formula “Sail & Drive Spagna” propone infatti tre pacchetti per altrettanti soggiorni o tour:
– soggiorno di 5 giorni a Barcellona, incluso il viaggio a/r in nave, con quote a partire da 199 euro a persona;
– tour “Triangolo d’oro”, della durata di 8 giorni incluso il viaggio a/r in nave, con soggiorni a Barcellona, Valencia e Madrid, con quote a partire da 321 euro a persona;
– Madrid e tour dell’Andalusia, della durata di 12 giorni incluso il viaggio a/r in nave, con quote a partire da 482 euro a persona.

Le quote comprendono: il viaggio a/r per Barcellona a bordo delle navi Grimaldi Lines, con partenza dai porti di Civitavecchia, Livorno o Porto Torres, sistemazione in passaggio marittimo a tariffa speciale “Superfamily & Friends”, l’auto al seguito, il soggiorno in hotel di categoria 3 stelle per il numero di notti previste dal pacchetto, con sistemazione in camera doppia e trattamento di pernottamento e prima colazione.

Restano escluse: le tasse portuali pari a 100 euro a cabina, la quota di apertura pratica, pari a 25 euro a persona per gli adulti e a 10 euro a persona per i bambini tra i 2 e i 12 anni, l’assicurazione obbligatoria tra i 10 e i 25 euro a persona, in base all’importo totale del viaggio. Per chi preferisce una maggiore libertà di scelta e movimento, è invece disponibile la formula “Spagna in libertà”, con una lista di hotel in ben 25 città spagnole tra cui scegliere per un tour in base alle proprie esigenze: da Toledo a San Sebastian, da Saragozza a Siviglia alla scoperta di indimenticabili meraviglie artistiche e naturali.

Il relax e il divertimento inizieranno già a bordo delle navi Grimaldi Lines. La Compagnia opera infatti con eleganti unità di ultima generazione, dotate di ogni comfort: in particolare la rotta Civitavecchia-Barcellona è effettuata con le due ammiraglie gemelle Cruise Roma e Cruise Barcelona, due gioielli del mare con tanto di cabine e suite spaziose, ristorante panoramico, piscina e solarium, centro benessere con sauna e bagno turco. Le due unità sono inoltre il tempio del divertimento notturno, grazie allo Smaila’s Club che propone ogni sera musica dal vivo, al casinò e alla discoteca aperta fino all’alba.