Home » Italia, News » Porto di Brindisi: Enel pronta al consolidamento della banchina di Costa Morena

Porto di Brindisi: Enel pronta al consolidamento della banchina di Costa Morena

Sarà la società elettrica che gestisce la centrale di Cerano Federico II a realizzare i lavori di consolidamento della bancina di Costa Morena, dove arrivano le carboniere che alimentano l’impianto di Enel. Questa mattina, insieme ai lavori di ambientalizzazione previsti anche nell’Autorizzazione integrata ambiantale, sono stati illustrati anche quelli realivi al banchinamento.

Enel ha suddiviso in tre aree di intervento il progetto: il consolidamento strutturale della banchina, la realizzazione del sistema di drenaggio delle acque reflue, il prolungamento del fascio di binari che condurrà fino al carbonile coperto. I lavori a Costa Morena dureranno fino ad agosto 2013 e comporteranno 220mila ore di lavoro, interamente realizzate senza perdere l’operatività della banchina.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: crociere a Costa Morena Est
  2. Porto di Brindisi: promosso il collegamento tra Sant’Apollinare e Costa Morena
  3. Porto di Brindisi: le navi dall’Albania finalmente a Costa Morena
  4. Porto di Brindisi: traghetti extra Schengen a Costa Morena
  5. Porto di Brindisi: archiviato il ricorso contro il progetto del terminal a Costa Morena

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10507

Scritto da Francesca Cuomo su lug 6 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab