Home » Italia, News » Porto di Brindisi: Grimaldi annuncia nuovo collegamento Ravenna-Brindisi-Catania

Porto di Brindisi: Grimaldi annuncia nuovo collegamento Ravenna-Brindisi-Catania

La notizia non è ancora ufficiale ma, entro ottobre, la Grimaldi Lines ha intenzione di lanciare una nuova linea che colleghi Ravenna, Brindisi e Catania. La compagnia italiana ha già acquistato sei unità da Pacific Basin per questa nuova rotta di autostrade del mare. La volontà che sta diventando realtà, è un’intenzione che la Grimaldi ha ormai da diverso tempo.

L’idea iniziale era quella di raffozare la presenza nel Mar Adriatico e, al contempo, anche quella che insiste proprio su Ravenna, considerata ormai rotta strumentale al traffico adriatico.

Dopo l’avvio del collegamento con la Grecia, potenziato e diventato quotidiano nei mesi estivi, ora Grimaldi conferma il proprio interesse per lo scalo brindisino, inserendolo in una rotta che porterà altre navi in Puglia. In realtà si tratta di una conferma, già anticipata proprio in occasione dell’avvio del primo collegamento con la Sorrento.

Secondo gli armatori, sarà possibile avviare la nuova rotta già entro il mese di ottobre.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Bari: pronti per il collegamento con Ravenna e Augusta
  2. Anek Lines annuncia un nuovo collegamento passeggeri dal porto di Bari l’Albania
  3. Porto di Brindisi: Grimaldi pronta a collegamento quotidiano con la Grecia
  4. Porto di Brindisi: Grimaldi lancia la linea con la Grecia
  5. Grimaldi lancia un nuovo collegamento Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11718

Scritto da Francesca Cuomo su set 18 2012. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab